Come si fa a entrare in aeronautica?

Come si fa a entrare in aeronautica?

Come si fa a entrare in aeronautica?

Come detto in precedenza, è possibile entrare in Aeronautica Militare come Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1). Per poter fare ciò, gli interessati devono innanzitutto partecipare al concorso pubblico indetto ogni anno, il cui bando viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – quarta serie speciale.

Quando ci sono i concorsi per l aeronautica?

La domanda di partecipazione al Concorso 800 VFP1 Aeronautica 2022 dovrà essere presentata a partire dal 5 novembre 2021 al 4 dicembre 2021 seguendo la procedura online disponibile all'interno del Portale dei Concorsi del Ministero della Difesa ed esplicitata sul Bando di Concorso.

Cosa si fa in Aeronautica Militare?

L'Aeronautica Militare è una delle forze armate italiane. Il compito istituzionale dell'Aeronautica è garantire il controllo e la difesa dello spazio aereo dell'Italia e, integrata con le altre forze armate nell'ambito dell'Unione Europea e della Nato, partecipa alle missioni di pace in tutto il mondo.

Quanto costa l'Accademia aeronautica?

Corso Completo Accademia Aeronautica Militare Ruolo Sanitario
Prova PreliminareCosto
QUIZ (Prova preliminare completa) tutte le materie n. 150 lezioni + n. 12 video lezioni skype€1,050.00 IVA ESENTEAcquista
Stage pre-prova preliminare n. 6 giornate (44 moduli da 45′)€1,760.00 IVA ESENTEAcquista

Quando esce il bando VFP1 aeronautica?

I concorsi per VFP1 I bandi di arruolamento per Volontario in Ferma Prefissata di un anno nelle tre Forze Armate – Esercito, Marina e Aeronautica – sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – 4a serie speciale in genere nei mesi di ottobre-novembre di ogni anno.

Quando saranno i prossimi concorsi VFP1?

Concorsi Forze Armate 2021 – VFP1 Il 12 Gennaio 2021 è stato pubblicato il bando del Concorso VFP1 Aeronautica 20 posti a disposizione. Il 6 Aprile 2021, infine, è stato pubblicato il bando del Concorso VFP1 Esercito 2021 con 4.000 posti a disposizione, divisi in due blocchi di incorporamento.

Cosa si studia nell aeronautica?

gli allievi del Corpo del Genio Aeronautico seguono un iter di studi che prevede il conseguimento della laurea in Ingegneria Aerospaziale, Civile, Elettronica o Telecomunicazioni e della laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale, Elettronica, Telecomunicazioni o Strutturale e Geotecnica.

Post correlati: