A cosa corrisponde il First?

A cosa corrisponde il First?

A cosa corrisponde il First?

Il B2 First è il titolo che certifica il raggiungimento del livello B2 del del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Questo esame è indicato per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l'obiettivo di studiare in lingua inglese.

Quanto vale la certificazione B2?

I certificati Cambridge Assessment English non scadono. Il risultato e il certificato Cambridge English non hanno alcun limite di validità*. Essi attestano che in una certa data il candidato ha dimostrato competenze linguistiche di un determinato livello.

Che punteggio bisogna fare per passare il First?

Con un punteggio di 160 o superiore si è superato l'esame e gli studenti che ottengono tale risultato ricevono la certificazione per il Cambridge First Certificate, che corrisponde al livello B2 in inglese della scala QCER.

A cosa serve il certificato del First?

L'esame FCE (First Certificate of English) è un esame Cambridge per valutare una conoscenza intermedia-avanzata della lingua inglese. Può essere sostenuto in formato elettronico o cartaceo, in una delle moltissime sedi Cambridge che possiamo trovare nel nostro Paese.

Quali università richiedono il First?

Chi accetta il B2 First?

  • Deloitte.
  • Politecnico Di Milano, School of Doctoral Programmes.
  • Politecnico di Torino.
  • Università Ca' Foscari Di Venezia.
  • Università Commerciale Luigi Bocconi.
  • Università degli studi di Pisa, Scuola di Ingegneria.

Quanto dura l'esame B2?

L'esame è composto da 4 papers – lettura e utilizzo dell'inglese (Reading and English in Use), scrittura (Writing), ascolto (Listening) e comunicazione orale (Speaking). Durata della prova: 1 ora e 15 minuti.

Quanto durano i certificati di lingua?

Le certificazioni linguistiche non hanno una scadenza, tranne che, nella propria autonomia, un ente certificatore decida diversamente riportando, in tal caso, la data di scadenza sulla certificazione rilasciata.

Quanto vale il B2 inglese?

inglese B2 (3 punti); inglese C1 (4 punti); inglese C2 (6 punti).

Quanti punti servono per passare il B1 inglese?

Punteggi d'esame relativi a B1 Preliminary
PunteggioVotoLivello CEFR
160–170AB2
153–159BB1
140–152CB1
120–139Livello A2A2

Come ottenere il Certificato Cambridge?

I certificati vengono inviati direttamente dalla sede centrale di Cambridge (UK) ai Centri d'Esame. Il Centro d'Esame si occuperà quindi di far avere i certificati ai propri candidati. Contatta il tuo Centro d'Esame per verificare i tempi e i metodi di consegna del tuo certificato.

Post correlati: