Dove buttare vecchi elettrodomestici Milano?

Dove buttare vecchi elettrodomestici Milano?

Dove buttare vecchi elettrodomestici Milano?

Dove si trovano le Ecoisole per lo smaltimento RAEE nel Comune di Milano

  • Municipio 6, in via Legioni Romane 54.
  • Municipio 7, in via Anselmo da Baggio 55.
  • Municipio 8, in via Quarenghi 21.
  • Municipio 9, in viale Guerzoni 38.
  • Municipio 2, in viale Zara 100.
  • Municipio 3, in via Valvassori Peroni 56.
  • Municipio 4, in via Oglio 18.

Come smaltire i rifiuti elettronici?

Bisogna quindi portarli in una delle oltre 3.600 isole ecologiche comunali attrezzate per lo smaltimento dei RAEE. Da questi centri di raccolta i rifiuti vengono poi inviati a impianti di trattamento che evitano la dispersione di sostanze inquinanti e permettono il riciclo delle materie prime.

Dove si buttano i piccoli elettrodomestici?

Ecco quello che si deve fare: Recarsi presso un Centro di Raccolta comunale, o isola ecologica, consegnando il RAEE agli incaricati. Richiedere il servizio “Uno contro Uno” quando si acquista un nuovo elettrodomestico, visto che la legge consente di consegnare il vecchio al venditore.

Come smaltire un piccolo elettrodomestico?

Se devi smaltire un apparecchio elettrico e/o elettronico puoi farlo sia presso un punto di raccolta Raee sia presso un grande negozio di hi-tech, in questo caso l'apparecchio: deve misurare meno di cm 25 (ma non essere minuscolo) avere alimentazione elettrica max 10 volt. essere completo nelle sue componenti.

Come trasportare macerie?

Durante le demolizioni tutte le macerie devono essere portate da dentro il tuo appartamento fino al camion che le porterà alla discarica autorizzata. Durante la realizzazione dei lavori tutti i materiali devono essere portati dai mezzi, situati sulla strada o nel cortile privato, fino all'appartamento.

Post correlati: