Come raggiungere l'isola di Citera?
Come raggiungere l'isola di Citera?
L'isola di Citera è collegata al porto del Pireo da linee di navigazione effettuate con traghetti che fanno scalo principalmente al porto di Diakofti (6 ore e mezza). Inoltre la si può raggiungere dal Peloponneso partendo dal porto di Githio (2 ore e 40 minuti) o di Neapolis (1 ora).
Come arrivare a kythira dall'italia?
Kythira è facilmente raggiungibile in aereo dall'aeroporto di Atene e con la nave dal Pireo. Da Neapolis (Peloponneso), parte un traghetto sei volte alla settimana. In estate una o due volte al giorno. Da Gythio (Peloponneso) una volta alla settimana.
Come si chiamano gli abitanti di Tenerife in italiano?
Tinerfeños Nell'arco della sua lunga storia, numerosi popoli sono giunti sull'isola e hanno lasciato un segno indelebile che è all'origine della mescolanza etnica della popolazione odierna. Ogni isolano vanta la sua identità all'interno delle Isole Canarie, a seconda di dove vive. A Tenerife gli abitanti sono chiamati Tinerfeños.
Come vengono chiamati gli abitanti di Lisbona?
In tutto il Portogallo, gli abitanti di Lisbona sono chiamati Alfacinhas, ovvero lattughine. Così come in Italia, dove esistono diatribe a livello regionale, anche nel piccolo paese iberico esistono soprannomi destinati ad chi proviene da una determinata città.
Dove si prende il traghetto per elafonissos?
Come raggiungere Elafonissos L'isola si raggiunge solo con un piccolo traghetto che parte da Pounta, una località del Peloponneso meridionale a circa 10 km dalla città di Neapolis.