Come fare per chiedere un prestito Inpdap?

Come fare per chiedere un prestito Inpdap?

Come fare per chiedere un prestito Inpdap?

Basta recarsi ad una sede dell'INPS, l'istituto che gestisce l'INPDAP, (attualmente non è possibile farlo online) e richedere tutta la documentazione richiesta per il prestito INPDAP in base al tipo di finanziamento che si intende richiedere (ricordiamo che la modulistica per la richiesta del prestito INPDAP è ...

Come accedere al prestito Inps?

L'INPS offre prestiti a tassi agevolati per i lavoratori, i pensionati e le loro famiglie iscritti a una delle gestioni INPS, erogati direttamente dall'Istituto tramite il proprio fondo oppure da istituti di credito in convenzione. La concessione dei prestiti varia a seconda del fondo o della gestione di appartenenza.

Come richiedere piccolo prestito con Inps?

Ma come rinnovare un piccolo prestito Inpdap in corso? Il piccolo prestito Inps ex Inpdap può essere rinnovato solo a condizione che sia trascorso un periodo minimo di ammortamento. Tale periodo varia a seconda della durata del piano di ammortamento del piccolo prestito che può essere di 12, 24, 36 o 48 mesi.

Come fare per chiedere un prestito?

Per ottenere un prestito bisogna essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali, tra cui avere età compresa tra i 18 e i 70 anni, avere capacità di solvenza – quindi avere un rapporto tra debito e rata da pagare che sia sostenibile – ed essere affidabili finanziariamente, quindi non risultare nel registro dei ...

Quanto tempo ci vuole per avere un prestito pluriennale Inps?

90 giorni Per ottenere un finanziamento pluriennale infatti sono necessari circa 90 giorni dalla data di ricezione della domanda.

Come vedere residuo prestito Inps?

Si arriva alla pagina di accesso all'area riservata e bisogna loggarsi inserendo il proprio codice fiscale e pin. Una volta entrati nell'area riservata bisogna selezionare nel menu a sinistra “Servizi GDP” la voce “Per area tematica” e successivamente “Credito”.

Quando si può rinnovare il piccolo prestito?

Il piccolo prestito Inps ex Inpdap può essere rinnovato solo a condizione che sia trascorso un periodo minimo di ammortamento. Tale periodo varia a seconda della durata del piano di ammortamento del piccolo prestito che può essere di 12, 24, 36 o 48 mesi.

Post correlati: