Come si trasmette la difterite?

Come si trasmette la difterite?

Come si trasmette la difterite?

Nei Paesi con clima temperato, si diffonde durante i mesi invernali. La difterite si trasmette per contatto diretto con una persona infetta o, più raramente, con oggetti contaminati da secrezioni delle lesioni di un paziente. In passato, anche il latte non pastorizzato ha rappresentato un veicolo di infezione.

Che cos'è il difterite?

La difterite è una malattia generata dal batterio Corynebacterium diphtheriae, che è presente solo nell'uomo. Questo batterio è trasmesso tramite le goccioline di secrezioni prodotte dalla tosse o dagli starnuti, più raramente tramite il contatto con le mani contaminate.

Dove si trova il batterio della difterite?

La difterite è causata dal Corynebacterium diphtheriae, un batterio che si riproduce sulla superficie delle mucose della gola.

Dove vive il batterio della difterite?

La difterite è causata dal Corynebacterium diphtheriae, un batterio che si riproduce sulla superficie delle mucose della gola. È possibile entrare in contatto con il microbo attraverso le goccioline di saliva presenti nell'aria, oggetti contaminati o ferite infette.

Come si chiama il vaccino per la difterite?

Somministrazione. Il vaccino DTPa viene somministrato come iniezione intramuscolare. Nell'ambito delle vaccinazioni infantili di routine. maggiori informazioni , vengono somministrate cinque iniezioni di DTPa: solitamente, all'età di 2 mesi, 4 mesi, 6 mesi, 15-18 mesi e 4-6 anni.

Post correlati: