Quali sono gli orari dei postini?

Quali sono gli orari dei postini?

Quali sono gli orari dei postini?

Orari. Il servizio viene effettuato in orario mattutino fino alle ore 14.00 o in alternativa in orario pomeridiano fino alle ore 17.00.

Quando consegnano la posta?

La raccomandata viene consegnata in 4 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, direttamente al destinatario o ad altra persona abilitata/delegata. In caso di assenza, la raccomandata resta in giacenza 30 giorni presso l'ufficio indicato nell'avviso di giacenza.

Chi distribuisce la posta?

Il servizio postale è quel servizio, gestito da enti pubblici o società private, che ha per oggetto la gestione della corrispondenza in un dato territorio in tutte le fasi: accettazione (o raccolta), trasporto, smistamento, recapito (o consegna o distribuzione).

Quanto tempo ci vuole perchè arrivi una raccomandata?

Tempi di consegna consegna in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 90% degli invii. consegna in sei giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) oltre quello di spedizione per il 98% degli invi.

Che ora passano i corrieri?

Dipende dalla loro organizzazione, e da come programmano i ritiri e le consegna della giornata: alcuni ritirano la mattina e consegnano il pomeriggio, altri fanno il contrario, altri seguono un percorso stabilito giorno per giorno. Le procedure cambiano non solo da operatore ad operatore, ma anche a seconda della zona.

Post correlati: