Come si fa uno stralcio immobiliare?

Come si fa uno stralcio immobiliare?

Come si fa uno stralcio immobiliare?

Stralciare un immobile significa intervenire in una procedura di esecuzione immobiliare, stabilendo un accordo con il debitore e i creditori per saldare i debiti, dunque estinguere la procedura ed evitare così che l'immobile vada venduto all'asta.

Che cos'è lo stralcio immobiliare?

Il saldo e stralcio immobiliare è una procedura che consiste nell'offrire ai creditori il pagamento di una somma di denaro inferiore a quella dovuta in origine, per saldare e stralciare il debito di partenza. ... Così si rende contestuale il pagamento del prezzo e la rinuncia agli atti di giudizio da parte del creditore.

Come comprare una casa prima che vada all'asta?

La Pre-Asta è la vendita di una casa pignorata, sul libero mercato, con una procedura stragiudiziale che garantisce un ricavo al venditore-debitore. Con la vendita Pre-Asta si estingue il pignoramento e si cancella l'Asta giudiziaria.

Come comprare una casa con saldo e stralcio?

La denominazione “saldo e stralcio” significa, infatti, che se il creditore accetta il debito si considera stralciato. Questo non avviene invece nei casi di vendita all'asta, in cui se il ricavato non è sufficiente a coprire l'intero debito, il debitore rimane in obbligo della restante parte.

Come trovare uno stralcio immobiliare?

Dove trovare stralci immobiliari Il consiglio è quello di concentrarsi sulle zone che conosci meglio, evitando di addentrarti ad esempio in una città di cui non hai alcuna conoscenza. Se invece non hai alcuna conoscenza del territorio, allora potresti rivolgerti a un professionista.

Quanto offrire a saldo e stralcio?

In situazioni di questo tipo, solitamente, una offerta a saldo e stralcio può essere accettata offrendo una somma che oscilla tra il 80% ed il 90% del debito residuo.

Quanto costa mettere una casa all'asta?

L'importo sarà suddiviso a metà tra l'assegnatario e il creditore per un totale di 550€ a testa. Quando il prezzo di aggiudicazione è maggiore di 100.000 euro, ma inferiore a 500.000 euro, spetta al delegato alla vendita un compenso di 1.500 euro per tutte le attività già citate.

Quando si può chiedere un Saldo e stralcio?

Per usufruire del "Saldo e stralcio, la Legge n. ha previsto la scadenza del 30 aprile 2019 come termine ultimo per presentare la dichiarazione di adesione.

Quanto prende un avvocato per un saldo e stralcio?

entro e non oltre il 30 novembre 2019 si verserà un primo importo pari al 35% del dovuto e pattuito. entro e non oltre il si verserà il 20% restante. entro e non oltre il 31 luglio 2020 si verserà il 15% restante.

Post correlati: