Dov'è sepolto Stefano D'Orazio?

Dov'è sepolto Stefano D'Orazio?

Dov'è sepolto Stefano D'Orazio?

cimitero di Maccarese Sarà seppelito nel piccolo cimitero di Maccarese, Stefano D'Orazio, colonna dei Pooh con la sua batteria e i suoi testi, morto il 6 novembre scorso vittima del Covid a 72 anni.

Chi è il più noto membro dei Pooh?

  • Altro noto membro dei Pooh è il bassista Riccardo Fogli che nel 1972, dopo l'album Alessandra, intraprese la carriera solista e partecipò alla tournée d'addio alle scene del gruppo nel 2016. Nel corso della carriera il gruppo ha venduto più di 100 milioni di dischi, record per un complesso italiano .

Qual è la formazione storica dei Pooh?

  • Il gruppo ha cambiato diverse volte composizione ma la formazione storica dei Pooh che è rimasta insieme per ben 36 è quella composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio. L’esordio del gruppo è datato 1966.

Quando sono stati sciolti i Pooh?

  • I Pooh sono stati un gruppo musicale italiano formatosi nel 1966 a Bologna e scioltosi ufficialmente dopo l'ultimo concerto a Casalecchio di Reno il 30 dicembre 2016.

Come nasce il nucleo dei futuri Pooh?

  • Il primo nucleo dei futuri Pooh nacque come Jaguars nel 1962 a Bologna dall'incontro tra il batterista Valerio Negrini e il chitarrista Mauro Bertoli. Nel 1964 si arriva alla prima formazione stabile: i citati Negrini e Bertoli più Vittorio Costa (voce), Giancarlo Cantelli (basso) e Bruno Barraco (chitarra ritmica e tastiere).

Post correlati: