Quale sarà il prossimo viaggio del Papa?

Quale sarà il prossimo viaggio del Papa?

Quale sarà il prossimo viaggio del Papa?

Dal 2 al 6 dicembre 2021 papa Francesco ha compiuto una viaggio apostolico a Cipro e in Grecia, recandosi a Nicosia, Atene e Mitilene, nell'isola di Lesbo. La visita del Pontefice ha avuto inizio nella capitale cipriota, Nicosia, dove è stato accolto dalle autorità civili e religiose del Paese.

Dove si trova il papà adesso?

Papa Francesco è arrivato in Grecia dopo essere partito da Cipro. Dopo la cerimonia di congedo all'aeroporto di Larnaca, alla presenza del presidente cipriota Nikos Anastasiades, l'aereo del Pontefice è decollato con direzione Atene, dove è arrivato dopo un'ora e 40 minuti di volo.

Quanto dura il viaggio del Papa?

Il Papa celebrerà anche quest'anno la Messa di Natale in anticipo. Bergoglio è il secondo Pontefice nei due Paesi: Benedetto XVI era già stato a Cipro nel 2010, Giovanni Paolo II aveva fatto tappa in Grecia nel 2001. Durante il viaggio sono previsti undici discorsi del Papa - tutti in italiano - in cinque giorni.

Quando torna il papà in Italia?

Domenica 27 febbraio in occasione della conferenza della Cei 'Mediterraneo frontiera di pace' e al contestuale summit internazionale dei sindaci del Mediterraneo. Nardella: “Un evento storico nel segno di La Pira”. Firenze, 15 novembre 2021 – È ufficiale: Papa Francesco tornerà a Firenze.

Quando il Papa fa la messa?

Nei giorni feriali, la Santa Messa si tiene alle 08:30, 09:00, 10:00, 11:00, 12:00 e 17:00 (in latino).

Quanto dura il viaggio del Papa in Iraq?

Il Papa è partito dall'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino per il viaggio programmato di quattro giorni in Iraq, durante il quale il Pontefice, a Najaf, la città santa dei musulmani sciiti, incontrerà il grande ayatollah, Sayyd Ali Al-Husaymi Al-Sistani.

Quando inizia il viaggio del Papa in Iraq?

L'arrivo in Iraq è previsto per le 14.00 di venerdì 5 marzo dove, in aeroporto, il Pontefice incontrerà il Primo Ministro del Paese Mustafa al-Kadhimi. Per le 15.00 è prevista la cerimonia ufficiale di benvenuto al palazzo presidenziale di Baghdad, alla quale seguirà la visita al presidente Barham Salih.

Post correlati: