Chi ha ingiustamente calunniato i moschettieri?

Chi ha ingiustamente calunniato i moschettieri?

Chi ha ingiustamente calunniato i moschettieri?

Milady si concede a D'Artagnan in modo tale da ottenere la vendetta del conte. Il giovane guascone è innamorato di Milady, svelandogli l'inganno della lettera falsa.

Qual è la trama dei tre moschettieri?

Il giovane guascone d'Artagnan giunge a Parigi in cerca di fortuna. Impetuoso e generoso si lascia coinvolgere nei duelli fra le due guardie del potentissimo ministro Richelieu e i moschettieri del re Luigi XIII, Porthos, Athos e Aramis, al fianco dei quali si schiera stringendo una salda amicizia.

Quante pagine ha il libro I 3 moschettieri?

Pagine: XVIII-703 p.

Come muore Porthos?

Porthos, nella fuga con Aramis dai moschettieri di Luigi XIV muore, sepolto sotto la grotta di Locmaria: per evitare di essere inseguiti, Aramis gli aveva chiesto di fare esplodere della polvere da sparo; Porthos, dopo avere acceso la polvere non riesce a fuggire perché ha un cedimento alle gambe e rimane sepolto sotto ...

Come finisce i tre moschettieri?

Milady chiede in cambio di poter uccidere D'Artagnan e restare impunita. ... Quest'ultimo, i tre moschettieri e il boia di Lille, il cui fratello era stato ucciso anni prima proprio da Milady, catturano la donna. Milady viene così consegnata alla giustizia e condannata a morte.

Perché si chiamano moschettieri?

I moschettieri della guardia erano una compagnia militare voluta dal re di Francia, Luigi XIII, nel 1622, come suo esercito personale. Si chiamavano così perché erano armati di moschetto. All'epoca del suo regno, quando furono ambientati i romanzi che li resero famosi, ve ne erano 250.

Quante pagine ha il libro Il conte di Montecristo?

Assolutamente da leggere. 1060 pagine che si leggono tutte d'un fiato.

Che genere e il libro I tre moschettieri?

Romanzo storico Fiction storicaAvventura I tre moschettieri/Generi

Post correlati: