Come ridurre gli effetti collaterali delle statine?

Come ridurre gli effetti collaterali delle statine?

Come ridurre gli effetti collaterali delle statine?

Il coenzima Q10 si è rivelato molto utile per contrastare gli effetti collaterali negativi provocati dalle statine che abbiamo visto in precedenza. Ossia problemi e dolori muscolari. Questo si verifica perché il CoQ10 svolge un'azione mioprotettiva e favorisce il benessere muscolare.

Quali esami fare quando si prendono le statine?

I problemi epatici possono rimanere asintomatici, quindi chi è in terapia con le statine deve fare gli esami del sangue per il controllo della funzionalità epatica sei settimane dopo l'inizio della terapia. In seguito il medico probabilmente consiglierà di effettuare esami del sangue con cadenza annuale.

Quali sono i sintomi delle statine?

  • Le statine sono una scelta ormai popolare per le persone che cercano di ridurre i livelli del loro colesterolo. Ma in circa un quarto dei pazienti, le statine causano dolore muscolare, rigidità, crampi o debolezza, senza chiari segni di danno muscolare.

Quali sono le lamentele più diffuse da parte delle persone che assumono statine?

  • Una delle lamentele più diffuse da parte delle persone che assumono statine è il dolore muscolare. Di norma viene avvertito dal paziente la presenza di dolori diffusi, sopratutto alle grandi articolazioni, stanchezza, rigidità e debolezza muscolare.

Quali sono i dolori muscolari?

  • Dolori muscolari. Una delle lamentele più diffuse da parte delle persone che assumono statine è il dolore muscolare. Di norma viene avvertito dal paziente la presenza di dolori diffusi, sopratutto alle grandi articolazioni, stanchezza, rigidità e debolezza muscolare.

Post correlati: