Dove far valutare le monete Napoli?

Dove far valutare le monete Napoli?

Dove far valutare le monete Napoli?

Neacoins è un'attività che si occupa di compravendita banconote, monete e accessori per numismatica. La sede si trova in Corso Vittorio Emanuele 763 a Napoli.

Dove cambiare monete rare a Napoli?

Presso la sede di GMA Numismatica Napoli troverai dei veri e propri professionisti del settore, in grado di consigliarti al meglio su oggetti da collezione di valore e di seguirti con consulenze ad hoc per la compravendita di monete e medaglie per collezionisti.

Dove si deve andare per far valutare le vecchie monete lire?

Con ebay si trova e si vende di tutto a ogni prezzo, mentre Catawiki viene molto usato dai collezionisti e dai numismatici. Inoltre, si possono utilizzare le Aste Bolaffi e Nomisma. In tutti i casi è possibile registrarsi e avviare la vendita all'asta delle monete rare.

Chi può valutare le monete?

Le monete e le banconote acquistano valore quando hanno un'interesse particolare per i collezionisti e, quindi, come si farebbe per un quadro, ci si deve rivolgere ad un collezionista o ad un intermediario che contatterà, poi, i collezionisti interessati.

Dove si cambiano le monete rare?

L'ideale è quindi contattare un negozio di numismatica o i collezionisti stessi, opzione più conveniente quest'ultima per via dell'assenza di commissione per il negoziante-intermediario.

Quanto vale una moneta da 10 lire del 1955?

Se mantenute in cosiddetto Fior di Conio, ossia senza il minimo segno di usura, una moneta da 10 lire del 1955, può valere tra i 15 e i 20 euro. Non è un valore esorbitante, ma per chi ama la numismatica e le monete rare, il solo possederne una è un fattore di orgoglio.

Post correlati: