Dove si trova il relitto del Rex?

Dove si trova il relitto del Rex?

Dove si trova il relitto del Rex?

Sull'area dell'ex Strada costiera tra Isola e Capodistria, la più grande e la più veloce nave transatlantica italiana, il leggendario Rex affondò durante la seconda guerra mondiale. Misurava 40 metri di altezza, aveva 12 ponti e poteva ospitare oltre ai 2000 passeggeri.

Come è affondato il transatlantico Rex?

Una fine triste per una nave così imponente, si sa che la guerra non perdona niente e nessuno, e il Rex ne fu vittima l'8 settembre del 1944, quando fu avvistato dai ricognitori della “Royal Air Force” e bombardato con 123 razzi, sotto costa tra Trieste e Pirano.

Qual è il transatlantico più grande del mondo?

Oasis of the Seas Lunga ben 362 metri, con 16 ponti, la Oasis of the Seas è famosa in tutto il mondo per le sue favolose crociere nei Caraibi.

Dove sono le navi Michelangelo e Raffaello?

La turbonave Michelangelo fu, insieme alla gemella Raffaello, l'ultimo transatlantico costruito per la Società Italia....Michelangelo (transatlantico)
Michelangelo
CostruttoriAnsaldo
CantiereCantiere navale di Sestri Ponente,
Impostazione8 settembre 1960
Varo16 settembre 1962

Che fine ha fatto il Rex?

L'affondamento L'8 settembre 1944 il Rex si trovava nelle vicinanze di Trieste, tra Isola d'Istria e Capodistria, oggi in Slovenia, dove fu avvistato dai ricognitori della Royal Air Force e quindi bombardato con 123 razzi. La nave bruciò per quattro giorni prima di affondare.

Cosa vuol dire Rex?

È un nome recente, diffusosi a partire dal XIX secolo, che è basato sul termine latino rex, "re"; ha quindi significato analogo ai nomi Basileo, Brenno, Malik e Sultan.

Post correlati: