Che cosa sono i posteri?

Che cosa sono i posteri?

Che cosa sono i posteri?

s. m. Chi verrà al mondo molto tempo dopo di noi, o dopo la persona cui ci si riferisce: un p.

Che cos'è il vettovaglie?

victualis «che riguarda il vitto», der. di victus -us «vitto»]. – Quanto è necessario al nutrimento e alla sussistenza di una comunità di persone, soprattutto di un esercito; viveri. Si adopera per lo più al plur.: avere abbondanza, scarsità di vettovaglie; difficoltà di rifornirsi di vettovaglie.

Come si chiamano coloro che vivranno dopo di noi?

al plur., insieme degli uomini che vivranno dopo di noi: il giudizio dei p.; Fu vera gloria? Ai p. L'ardua sentenza (A. Manzoni)] ≈ discendenti, nipoti, posterità, pronipoti.

Cosa prevede la legge sul Dopo di noi?

La legge sul dopo di noi prevede la possibilità di attribuire – mediante atto pubblico – un vincolo di destinazione su beni immobili e beni mobili iscritti in pubblici registri al fine di garantire un'adeguata protezione ai beni essenziali per la vita e per la serenità del disabile (ad esempio la casa).

Dove vivono i disabili?

Le strutture residenziali sono luoghi dove le persone disabili vivono in modo stabile, da non confondere con i centri diurni, detti anche strutture semiresidenziali, aperti almeno sei-otto ore al giorno, che offrono vari servizi di natura socio-assistenziale a persone che però vivono da sole, con la famiglia o in altre ...

Cosa significa la frase ai posteri l ardua sentenza?

L'espressione è divenuta proverbiale, a indicare che, di fronte a una situazione controversa e ambigua, si preferisce sospendere il giudizio e lasciare alle generazioni future la valutazione dei fatti.

Chi sono i posteri nel 5 maggio?

L' opera è stata composta dopo la morte di Napoleone, avvenuta il 5 maggio 1821 ma resa pubblica due mesi dopo. L'espressione sta ad indicare che in caso di avvenimenti, fatti ambigui, controversi, avvenuti in un determinato periodo storico, il giudizio, la valutazione su di essi spetterà alle future generazioni.

Cosa sono le comunità alloggio per disabili?

Comunità alloggio per persone con disabilità È un servizio socio sanitario che accoglie persone adulte con disabilità prive di nucleo familiare o per le quali sia impossibilitata la permanenza nel nucleo familiare sia temporaneamente o permanentemente.

Post correlati: