Quando pagano il Reddito di Cittadinanza di maggio 2021?

Quando pagano il Reddito di Cittadinanza di maggio 2021?

Quando pagano il Reddito di Cittadinanza di maggio 2021?

Per il mese di maggio 2021, il reddito di cittadinanza verrà erogato: entro il 15 maggio, per coloro che lo hanno richiesto per la prima volta nel mese di aprile 2021, o che ne hanno chiesto il rinnovo nel mese di aprile 2021; entro il 27 maggio, per gli altri beneficiari.

Quando viene erogato il Reddito di Cittadinanza di maggio?

La somma mensile del Reddito di Cittadinanza va spesa entro la fine del mese solare successivo a quello in cui è avvenuto l'accredito (ad esempio: accredito avvenuto a maggio, la somma va spesa entro il 30 giugno). Eventuali arretrati non sono soggetti a tale scadenza.

Come vedere pagamenti Reddito di Cittadinanza?

Verifica saldo RdC

  1. online sul sito di Poste Italiane, su quello INPS o su Redditodicittadinanza.gov.it, autenticandosi con identità digitale;
  2. da smartphone con servizio di lettura o verifica saldo SMS (numero gratuito 800.666.888) comunicando il codice della Card oppure via via App PostPay;

Quando pagano il RDC di giugno 2021?

28 giugno Il pagamento del Reddito di Cittadinanza (RDC) e della Pensione di Cittadinanza (PDC) per il mese di giugno 2021 è previsto a partire dal 28 giugno per i vecchi percettori, e a partire dal 15 giugno per chi ha inviato una nuova domanda Rdc/Pdc.

Quando pagano il reddito di cittadinanza di agosto 2021?

Nel mese di Agosto 2021, le ricariche “regolari” per i percettori di Reddito e di Pensione di Cittadinanza, dovrebbero giungere come sempre a partire dal primo pomeriggio del giorno 27 Agosto.

Post correlati: