Cosa vuol dire quando ti fa male il testicolo destro?

Cosa vuol dire quando ti fa male il testicolo destro?

Cosa vuol dire quando ti fa male il testicolo destro?

In genere, se il dolore è acuto e insorge improvvisamente, è provocato da infezioni o posizioni anomale assunte dal testicolo. Quando invece si presenta gradualmente, con un dolore costante o intermittente, può suggerire la presenza di epididimite o di un varicocele.

Cosa può provocare dolore ai testicoli?

In genere, se il dolore è acuto e insorge improvvisamente è provocato da infezioni o posizioni anomale assunte dal testicolo. Quando si presenta gradualmente, invece, con un dolore costante o intermittente può suggerire la presenza di epididimite o varicocele.

Cosa significa avere i testicoli gonfi?

Le condizioni che più comunemente possono comportare un gonfiore testicolare sono: varicocele, torsione testicolare, idrocele, ernia inguinale, cisti dell'epididimo, epididimite, orchite ed ematocele.

Quali sono i sintomi del dolore al testicolo destro?

  • Il dolore al testicolo destro potrebbe essere causato dall’ernia inguinale, da una fibrosi, che consiste nell’intrappolamento dei nervi che arrivano al testicolo. Inoltre si potrebbe trattare di prostatite cronica, di coliche renali, di orchite.

Cosa può portare il tumore al testicolo destro?

  • Il tumore al testicolo destro spesso non è accompagnato da sintomi, ma a volte può dare dolore. Sporadicamente, pure i calcoli renali possono portare ad avere male al testicolo destro. In questo caso, è il dolore al rene a irradiarsi fino al testicolo, che diventa parte attiva pur non essendo coinvolto direttamente nel problema.

Cosa può provocare un trauma nella zona testicolare?

  • Un trauma nella zona testicolare spesso produce un dolore intenso, che si risolve in poco tempo, senza complicazioni. Se il colpo subìto è particolarmente violento, però, può provocare un ematocele (raccolta di sangue che circonda il testicolo), condizione che richiede un intervento medico d'urgenza.

Come si riconosce il male al tatto nel testicolo destro?

  • Il male percepito al tatto nel testicolo destro deriva direttamente dall’infiammazione della prostata. Si può riconoscere questo problema da certi sintomi come : senso di pesantezza tra ano e zona testicolare eccessiva orinazione anche in assenza di pipi

Post correlati: