Che cosa significa il termine ultimatum?

Che cosa significa il termine ultimatum?

Che cosa significa il termine ultimatum?

class. ultĭmus «ultimo»]. – 1. In diritto internazionale, atto giuridico unilaterale, con il quale uno stato fa conoscere a un altro stato le sue ultime proposte su di una determinata questione, e chiede al riguardo una precisa risposta: u.

Cosa significa il termine annessione?

– Azione dell'annettere, il fatto di essere annesso; in partic., modificazione del modo di essere di uno stato, consistente nell'ampliamento del suo territorio a spese di parte o tutto il territorio di un altro stato, con atto per lo più unilaterale e talora violento, e, reciprocamente, modificazione del modo di essere ...

Cosa significa alias in latino?

[dal lat. alias]. - [altrimenti detto] ≈ cioè, in altre parole, ovvero, vale a dire.

Che cosa vuol dire curriculum in latino?

Curriculum (più raramente curricolo, plurale: comunemente indeclinato, curriculum) nel campo dell'istruzione indica l'insieme dei corsi e dei loro contenuti, offerti da una istituzione quale una scuola o un'università. ... È una parola latina acquisita nella lingua italiana, derivata da currere, "correre".

Che vuol dire ammettere?

Ricevere, accogliere, riconoscendo idoneo: a. in collegio, agli esami, al liceo; è stato ammesso a frequentare il corso d'informatica; in partic., assumere una persona a far parte di un'organizzazione o istituzione o categoria, con i sign.

Cos'è l alias Postepay?

In questa procedura viene chiesto di indicare un alias, che è una specie di soprannome che gli altri potranno utilizzare per inviarci soldi, ed un codice a 6 cifre di sicurezza che viene richiesto prima di ogni operazione.

A cosa serve l alias?

Ad esempio, in una comunità virtuale come in un forum o in una chat un alias non è altro che un nickname (si pronuncia nicnèim), cioè un soprannome che viene usato dagli utenti presenti su Internet per essere identificati e quindi distinti dagli altri fruitori dello stesso servizio.

Come compilare un curriculum esempio?

COME SI FA UN CURRICULUM VITAE, ESEMPIO

  1. Dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo, telefono, luogo di nascita, stato civile.
  2. Esperienze formative: studi compiuti in ordine cronologico decrescente, partendo dall'esperienza più recente (master o laurea), fino al diploma superiore.

What is an example of an ultimatum?

  • Example of Ultimatum. The word ultimatum comes from the Latin, meaning 'final'. In practice, an ultimatum is a final offer containing 'the ultimate' threat, whereby the person being given the ultimatum is required to do something, or take the consequences.

What is the plural of ultimatum?

  • The plural form of ultimatum is ultimatums or ultimata . Find more words! The minority of settlers that chose to defy the ultimatums knew that the government meant business. They gave ultimatums, including the ever-present cloud of separatism, that had the Feds shaking in their boots.

What is the noun for ultimatum?

  • NOUN ultimatum (noun) · ultimata (plural noun) · ultimatums (plural noun) a final demand or statement of terms, the rejection of which will result in retaliation or a breakdown in relations. Synonyms: order. command. decree. edict. rule. ruling. ordinance. dictum. directive. direction. instruction. pronouncement. mandate. requirement. stipulation.

Post correlati: