Che tipo di governo c'è in Finlandia?

Che tipo di governo c'è in Finlandia?

Che tipo di governo c'è in Finlandia?

Sistema parlamentare Stato unitarioRepubblica parlamentareFederalismo Asimmetrico Finlandia/Governo

Quanti stranieri ci sono in Finlandia?

Popolazione (N.)5.513.130
Famiglie (N.)1.471.500
Maschi (%)49,3
Femmine (%)50,7
Stranieri (%)4,5

Come fare per lavorare in Finlandia?

Andare in Finlandia per lavoro I cittadini non UE/SEE devono invece avere un lavoro prima di trasferirsi in Finlandia. Per lavorare occorre chiedere una carta di imposta (verokortti) presso l'ufficio delle imposte più vicino (Verotoimisto). La pratica è velocissima e viene completata in pochi minuti.

Come funziona la scuola in Finlandia?

In Finlandia l'istruzione obbligatoria comincia nell'anno in cui il bambino compie 7 anni. Ogni anno ci sono circa 60-65 mila studenti in questa fascia d'età. La Peruskoulu/ Grundskola (scuola comprensiva) fornisce l'istruzione primaria e secondaria e dura nove anni.

Quanti parlamentari ci sono in Finlandia?

Costituzione. Secondo la costituzione finlandese, i 200 membri del parlamento unicamerale costituiscono l'organo che detiene il potere legislativo nel paese, ottenuto tramite elezioni a suffragio universale.

Quando è entrata la Finlandia nell'unione europea?

Pur mantenendo forti legami commerciali con la Russia, la Finlandia ha presentato domanda di adesione alla Comunità Europea nel 1992 ed è entrata a farne parte nel 1995 (il referendum dell'ottobre 1994 ha registrato il 57% a favore dell'adesione e il 43% contro).

Post correlati: