Chi è il giocatore nel simbolo NBA?
Chi è il giocatore nel simbolo NBA?
Jerry West: storia di un mito del basket NBA Al di là della posizione che il giocatore aveva nella foto e che si è rivelata perfetta per rappresentare la lega sportiva, obiettivamente sul logo del basket NBA in quel momento storico non poteva esserci che lui, in quanto è stato uno dei più grandi campioni dell'epoca.
Che cosa vuol dire NBA?
La National Basketball Association, comunemente nota come NBA, è la principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d'America e del Canada.
Quanti anni ha Jerry West?
83 anni (28 maggio 1938) Jerry West/Età
Quali sono le origini della pallacanestro?
La pallacanestro è stata creata da un solo uomo: James Naismith, che nel 1891 lavorava presso la YMCA international training school di Springfield, dove gli venne chiesto di trovare uno sport in grado di tenere in allenamento durante la stagione invernale i giocatori di football.
Come funziona il basket americano?
Come funziona il Calendario NBA Durante la Regular Season, ciascuna delle 30 squadre disputa 82 partite complessive: ... 3 o 4 partite contro le altre 10 squadre della stessa conference (36 partite totali); 2 partite contro le squadre dell'altra conference (30 partite totali)
Come funzionano gli acquisti in NBA?
Il mercato dei giocatori della NBA si apre a luglio, quando le squadre possono solo scambiare giocatori con altre squadre, senza pero' far firmare contratti ai cosiddetti free-agent, giocatori che sono stati svincolati dalla propria squadra o il cui contratto e' scaduto, e sono quindi liberi di scegliere l'offerta che ...
Come è organizzata l NBA?
Il Calendario NBA è diviso in 3 fasi: Regular Season, Playoffs e Finals. Durante la Regular Season, ciascuna delle 30 squadre disputa 82 partite complessive: 4 partite contro le altre 4 squadre della stessa divison (16 partite totali); ... 2 partite contro le squadre dell'altra conference (30 partite totali)