Cosa vuol dire patente rilasciata da MIT UCO?
Sommario
- Cosa vuol dire patente rilasciata da MIT UCO?
- Dove trovo il numero della patente vecchia?
- Dove si trova il numero della patente elettronica?
- Dove si trova il MIT UCO?
- Cosa vuol dire 4c MIT UCO?
- Chi ha rilasciato la patente MIT-UCO Roma?
- Qual è il numero della patente di guida?
- Quali sono le sigle della nuova patente?
- Quali sono i numeri usati sulla patente europea?
- Come si riconosce la patente?
Cosa vuol dire patente rilasciata da MIT UCO?
La sigla MIT UCO sulla patente di guida sta per Ufficio Centrale Operativo del Ministero dei Trasporti. E' l'ufficio che si occupa, tra le altre funzioni, del rilascio dei duplicati di patente di guida.
Dove trovo il numero della patente vecchia?
Il numero vecchio sul retro della patente Sul retro della patente invece, quindi lato B, nell'angolo in basso a sinistra, si trova anche la sequenza numerica della vecchia patente di guida cartacea (chiaramente per chi l'ha posseduta in passato) e, in basso a destra, è presente un codice seriale.
Dove si trova il numero della patente elettronica?
Qual è il numero della patente elettronica? Sulla nuova patente ci sono diversi numeri e sigle, tra questi, il numero patente è quello accanto alla fotografia, posto sulla parte anteriore del documento, segnalato con il numero 5.
Dove si trova il MIT UCO?
L'Ufficio Centrale Operativo ha sede a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È l'ufficio deputato al rilascio dei duplicati delle patenti di guida qualora queste vengano malauguratamente smarrite o rubate.
Cosa vuol dire 4c MIT UCO?
Questa abbreviazione, se presente, è riportata alla riga 4c della patente in formato carta di credito. Si tratta degli acronimi di Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Ufficio Centrale Operativo.
Chi ha rilasciato la patente MIT-UCO Roma?
L'ente che la rilascia può essere una sezione della Motorizzazione, una Questura o un altro ufficio competente. Nel caso la patente sia stata emessa, per esempio, dalla Motorizzazione Civile di Torino allora il codice alla riga 4c sarà la sigla MCTC-TO.
Qual è il numero della patente di guida?
- Il numero della patente di guida è utile in diverse situazioni ma pochi sanno dove trovarlo sul documento. Infatti la patente presenta diversi numeri e codici utili alle autorità per identificare il proprietario e per fornire informazioni fondamentali in modo rapido. Il numero della tua patente si trova al punto 5 del documento, ...
Quali sono le sigle della nuova patente?
- Sulla nuova patente ci sono diversi numeri e sigle, tra questi, il numero patente è quello accanto alla fotografia, posto sulla parte anteriore del documento, segnalato con il numero 5. Aiutandoti con la foto in alto, ecco le sigle e le informazioni che trovi sulla patente.
Quali sono i numeri usati sulla patente europea?
- Questi numeri erano usati sulla vecchia patente. Il numero 8 indicava l’indirizzo di residenza e con questo anche il numero 6 è scomparso sulla nuova patente di guida europea (la patente plastificata in formato carta di credito è unificata in tutta l’UE).
Come si riconosce la patente?
- Ecco che, allora, tutto diventa più facile: basta cercare nella patente dove sia collocato il punto 5 – nel lato A, sulla destra della foto di riconoscimento – e il numero di patante è svelato.