Che ama l'avventura sinonimo?

Che ama l'avventura sinonimo?

Che ama l'avventura sinonimo?

Avventuroso è anche che ama le avventure, che le ricerca: un giovane a.

Che cosa vuol dire avventura?

Caso inaspettato, avvenimento singolare e straordinario: le a. di Pinocchio; un'a. di viaggio; fu un'a. a lieto fine; raccontare le proprie a.; romanzo, film d'avventure, anche come genere di romanzo e di film.

Come può essere un'avventura?

Un'avventura definisce un'esperienza entusiasmante o inusuale. Può anche indicare un'impresa audace e rischiosa dall'esito incerto. Il termine viene spesso usato anche per riferirsi ad attività con un certo potenziale di pericolo fisico, come ad esempio il paracadutismo, l'alpinismo o la partecipazione a sport estremi.

Qual è il contrario di audace?

s. m. e f. [persona che ha o mostra audacia, coraggio] ≈ ardito, coraggioso, intrepido, valoroso. ↔ codardo, pavido, pusillanime, vigliacco, vile. audace agg.

Cosa significa essere una persona avventurosa?

Rischioso; affrontato con leggerezza, senza matura riflessione, e quindi con esito incerto: fare una politica a.; tentare iniziative a.; escogitare tecniche avventurose. c. Di persona, amante delle avventure: uno spirito a.; un giovane a. e intraprendente (Palazzeschi).

Quali sono i due temi tipici dell'avventura?

Gli elementi caratteristici del romanzo di avventura sono il rischio, il pericolo, le grandi emozioni e le sfide. Solitamente nei romanzi d'avventura si narra di luoghi lontani in cui vengono compiute imprese difficili e valorose.

Come può essere un'avventura aggettivi?

adolescenziale, agognata, alpinistica, amichevole, attesa, audace, avvincente, campestre, cattiva, coloniale, condivisa, costosa, cruenta, desiderata, documentata, eccitante, economica, entusiasmante, esilarante, esistenziale, esplosiva, fatale, filmata, folle, formidabile, fortunata, gagliarda, grandiosa, immaginaria, ...

Post correlati: