Cosa succede alla fine della Naspi?

Cosa succede alla fine della Naspi?

Cosa succede alla fine della Naspi?

Se hai terminato l'indennità di disoccupazione Naspi e non hai ancora trovato un lavoro, puoi fare domanda per il reddito di cittadinanza. Un sostegno destinato, proprio, a quelle famiglie che hanno redditi bassi o, talvolta, nulli. ... Il documento che poi userai per fare domanda del reddito di cittadinanza.

Quando arrivano i pagamenti della proroga Naspi?

Il 10 settembre 2021, invece, è la data da segnare sul calendario per quanto concerne il pagamento della NASpI di settembre: da quel giorno, infatti, partiranno gli accrediti dell'Inps , anche se bisogna sottolineare come la data di accredito varia da soggetto a soggetto, in base al giorno di presentazione della ...

Quando viene pagata la proroga Naspi 2021?

Tra i primi pagamenti del mese di ottobre 2021, è particolarmente atteso l'erogazione della NASPI. Il sussidio è, in genere, erogato a partire dalla metà del mese, con riferimento al mese precedente. Dunque, a partire dal 10 ottobre fino al 18 ottobre sarà erogata a tutti gli aventi diritto per il mese di agosto.

Come allungare la Naspi?

Per allungare la Naspi concessa nel 2021 è possibile o procedere alla sospensione della indennità per lavoro temporaneo, o passare al reddito di emergenza, o usufruire delle proroghe concesso per l'emergenza coronavirus.

Cosa aspetta ad un disoccupato?

Bonus per disoccupati: indennità di disoccupazione NASPI Licenziamento, compreso quello per giusta causa o giustificato motivo oggettivo (cosiddetto “licenziamento disciplinare”); Cessazione del rapporto a tempo determinato per scadenza del termine.

Quando arrivano i soldi della proroga Naspi decreto agosto?

Per quanto riguarda i pagamenti, nel mese di agosto i beneficiari riceveranno l'accredito dal 15 agosto. Questa sarebbe la prima mensilità per chi ha presentato la domanda entro il 30 luglio, e la terza per chi lo aveva richiesto entro il 31 maggio.

Che cos'è la proroga Naspi 2021?

Per le Naspi in pagamento dal 1° giugno 2021 sarà sospeso il decalage, ossia la riduzione del 3 per cento mensile, dal quarto mese in poi, dell'assegno di disoccupazione. Stessa regola si applicherà anche alle nuove prestazioni decorrenti da giugno e fino a fine settembre.

Post correlati: