Quanto guadagna un sottosegretario di Stato?

Quanto guadagna un sottosegretario di Stato?

Quanto guadagna un sottosegretario di Stato?

10.697 euro Secondo l'Osservatorio dell'Associazione Italia Futura, lo stipendio medio di un sottosegretario di Stato è di 10.697 euro lordi al mese, quindi oltre i 130 mila euro lordo all'anno.

Chi è il segretario di Stato?

Segretario del Consiglio dei ministri
StatoItalia
In caricaRoberto Garofoli (Indipendente)
da13 febbraio 2021
SedePalazzo Chigi, Roma

Chi è il sottosegretario alla Sanità?

Pierpaolo Sileri (Roma, 25 agosto 1972) è un politico, chirurgo e accademico italiano, dal 1º marzo 2021 sottosegretario di Stato al Ministero della salute nel governo Draghi.

Cosa sono i comitati di ministri?

comitati interministeriali Strutture collegiali del governo, composte da ministri, esperti e rappresentanti delle amministrazioni, atte a svolgere funzione di coordinamento tra settori dell'amministrazione, per la cura di determinate materie (per il C. ... Interministeriale per la Programmazione Economica ➔ CIPE; per il C.

Qual è il compito di un ministro?

95 della Costituzione, i ministri sono responsabili collegialmente degli atti del Consiglio dei ministri e individualmente degli atti dei loro dicasteri. La responsabilità può essere politica, amministrativa e penale.

Cosa fa il segretariato generale?

Il segretario generale provvede all'istruttoria per l'elaborazione degli indirizzi e dei programmi di competenza del ministro; coordina gli uffici e le attività del ministero; vigila sulla loro efficienza e rendimento e ne riferisce periodicamente al ministro (art. 6 del D. ... 19, comma 3, del d.

Che ruolo ha il segretario di Stato americano?

Il segretario di Stato degli Stati Uniti d'America è il capo del dipartimento di Stato, membro del gabinetto del presidente degli Stati Uniti d'America.

Post correlati: