Chi vive solitario?

Chi vive solitario?

Chi vive solitario?

Eremita è colui che vive, per sua scelta e in una certa misura, in isolamento dalla società, spesso in un luogo remoto. Le ragioni principali che possono portare a una scelta del genere sono di solito spirituali o religiose.

Qual è il contrario di socievole?

accompagnevole, affabile, amabile, aperto, (fam.) compagnone, comunicativo, cordiale, espansivo, estroverso, sociale. ↔ asociale, chiuso, (non com.) insocievole, introverso, selvatico.

Che aggettivo è solitario?

Solitario è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: solitaria (femminile singolare); solitari (maschile plurale); solitarie (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di solitario (solo, asociale, isolato, eremita, ...) ... Rimuovendo una sola lettera si può avere: solitari.

Cosa significa essere solitario?

1 Che ama o preferisce stare solo: essere un tipo s.; che è da solo, che vive solo: un viaggiatore s.; che si fa da soli: viaggio, gioco s.

Cosa vuol dire regalare un solitario?

L'importanza dell'anello solitario Regalare un gioiello così rappresenta l'unione stessa, l'amore che si testimonia di provare. Al tempo stesso un anello solitario sembra voler dire “è per sempre” (anche se non sia un diamante, ma una pietra meno preziosa.

Cosa vuol dire essere socievoli?

per natura; essere portato alla vita s., avere abitudini socievoli. Con sign. più ristretto, che sta volentieri, che si trova a proprio agio in compagnia di altre persone, anche nuove o da poco conosciute; quindi, affabile, gentile nei rapporti sociali: è gente poco s.; sono persone s. e simpatiche.

Quale è il contrario di chiaro?

↔ fosco, opaco, torbido. ‖ sporco, sudicio. c. [di colore, poco intenso] ≈ delicato, pallido, tenue.

Che significato ha l'anello solitario?

Fin dai tempi antichi, il dono di un diamante solitario rappresenta il sigillo di una promessa d'amore. Già nell'antica Roma, l'anello era un simbolo d'unione, e anche se era un semplice cerchio di ferro piuttosto che un diamante solitario, rappresentava il desiderio di un reciproco impegno tra due amanti.

Post correlati: