Cosa si rischia con la cirrosi epatica?

Cosa si rischia con la cirrosi epatica?

Cosa si rischia con la cirrosi epatica?

La presenza di cirrosi epatica può aumentare il rischio di contrarre un cancro al fegato. Nel caso in cui quest'ultimo non sia più in grado di eliminare la bilirubina dal sangue, la presenza di una forma tumorale si manifesta attraverso l'ittero, ovvero l'ingiallimento della pelle e delle sclere degli occhi.

Quali sono i sintomi di cirrosi epatica?

Spesso i sintomi della cirrosi non si manifestano fino a quando il danno all'organo non è molto esteso. Alla loro comparsa si includono affaticamento, emorragie e lividi frequenti, prurito, ittero, accumulo di fluidi nell'addome (ascite), perdita di appetito e di peso, nausea e gonfiori alle gambe.

Quando si muore di cirrosi epatica?

La comparsa di ascite nel paziente con cirrosi epatica è un segno negativo: infatti la vita media di chi presenta tale problema si riduce approssimativamente da circa 10 anni quando la cirrosi non è complicata a 2-4 anni nel caso in cui si sia presentata l'ascite.

Chi ha la cirrosi epatica ha anche l'epatite?

Il tessuto cicatriziale si sviluppa quando il fegato subisce danneggiamenti ripetuti o continui. Le cause più comuni di cirrosi sono l'abuso di alcol Epatopatia alcolica maggiori informazioni , l'epatite virale cronica. Le cause più comuni comprendono i virus dell'epatite B e C e alcuni farmaci.

Come si può curare la cirrosi epatica?

Terapia. Attualmente, la cirrosi non può essere curata. Per questo motivo si cerca di rallentarne il più possibile lo sviluppo, individuando la causa che l'ha provocata e tentando di controllarla tramite farmaci adatti.

Post correlati: