Cosa significa attività cantieristica?
Sommario
- Cosa significa attività cantieristica?
- Che cosa sono i cantieri navali?
- Cosa si fa in un cantiere edile?
- A cosa serviva l'arsenale?
- Come si chiamano gli operai dei cantieri navali?
- Come si chiamano le persone che costruiscono le navi?
- Quali sono le attività di cantiere?
- Come è organizzato un cantiere edile?
Cosa significa attività cantieristica?
cantierìstica s. f. [der. di cantieristico]. – L'insieme delle attività che si svolgono nei cantieri navali; anche, forma ellittica per industria cantieristica.
Che cosa sono i cantieri navali?
Il cantiere navale è un tipo di cantiere, precisamente uno stabilimento dove si costruiscono, si riparano o si demoliscono navi.
Cosa si fa in un cantiere edile?
In cantiere i lavori e le opere edili o di ingegneria civile che si realizzano comprendono: i lavori di costruzione, manutenzione, riparazione, demolizione, conservazione, risanamento, restauro, ristrutturazione o equipaggiamento; la trasformazione, il rinnovamento o lo smantellamento di opere fisse permanenti o ...
A cosa serviva l'arsenale?
La produzione di armi Solitamente un grande arsenale era suddiviso in: ... Costruzione: comprendente fabbrica cannoni, fabbrica carri, laboratorio, fabbrica armi leggere, fabbrica tende e finimenti, fabbrica polvere da sparo, ecc. In un arsenale di seconda classe erano presenti laboratori invece che fabbriche.
Come si chiamano gli operai dei cantieri navali?
Le soluzioni migliori
Definizione | Soluzione | Lettere |
---|---|---|
Operai Di Cantieri Navali | Calafati | 8 |
Come si chiamano le persone che costruiscono le navi?
navale, in genere, persona occupata nella costruzione di navi o galleggianti; in partic. ... [chi costruisce o sovrintende a una costruzione: costruttore navale] ≈ fabbricante, fabbricatore. ‖ produttore.
Quali sono le attività di cantiere?
Per cantieri temporanei o mobili si intendono tutti quei luoghi in cui vengono svolti lavori edili o di ingegneria edile che riguardano la costruzione, la manutenzione, la riparazione, la demolizione, la conservazione, il risanamento, la ristrutturazione, la trasformazione e il rinnovamento di opere in muratura, in ...
Come è organizzato un cantiere edile?
Nel processo di costruzione di un'opera edile esiste una sequenza logica e razionale delle lavorazioni. L'organizzazione del cantiere dovrà essere pensata in funzione di tale sequenza in modo da definire attrezza- ture, zone di deposito, aree di lavorazione e transito.