Chi diceva Grande Giove?

Chi diceva Grande Giove?

Chi diceva Grande Giove?

«Grande Giove!» Il dottor Emmett Lathrop Brown, Ph. D., chiamato amichevolmente Doc, è un personaggio immaginario creato da Bob Gale e Robert Zemeckis, co-protagonista della trilogia cinematografica Ritorno al futuro, dell'omonima serie animata e di alcuni corti e videogiochi.

Perché Great Scott?

8. Great Scott! In Ritorno al Futuro Doc usa in tre scene diverse l'esclamazione “Great Scott!” per esprimere il suo stupore, un modo di dire che secondo diversi esperti di lingua inglese nacque nel diciannovesimo secolo come esclamazione alternativa a “Great God!”, per non tirare in ballo la divinità.

Che lavoro fa Doc?

Prima stagione Andrea Fanti è un brillante ed affermato medico che lavora al Policlinico Ambrosiano a Milano, ospedale in cui ricopre il ruolo di primario del reparto Medicina Interna.

Quanti anni ha il dottore di Ritorno al futuro?

80 anni Compie oggi 80 anni e, tra i tanti personaggi che è stato, è noto soprattutto per Emmett Brown di "Ritorno al Futuro" L'attore statunitense Christopher Lloyd, nato il 22 ottobre 1938, compie oggi 80 anni e negli ultimi cinquanta ha recitato in più di 100 opere teatrali e in decine di serie tv e film.

Chi è l'attore di Ritorno al futuro?

Michael J. Fox Ritorno al Futuro è considerato universalmente uno dei punti cardine della cultura pop anni '80, in cui Michael J. Fox ha vestito i panni del protagonista Marty McFly che attraversa il tempo nei tre film della saga.

Come si chiama il cane di Doc?

Copernico è il cane che "Doc" Emmett Brown possiede nel 1955. La sua apparenza è uguale a quella di Einstein, probabilmente perché Copernico è un antenato di Einstein.

Chi doveva fare Ritorno al futuro?

Ritorno al futuro
SceneggiaturaRobert Zemeckis, Bob Gale
ProduttoreBob Gale, Neil Canton
Produttore esecutivoSteven Spielberg, Kathleen Kennedy, Frank Marshall
Casa di produzioneUniversal Pictures, Amblin Entertainment

Chi ha scritto Ritorno al futuro?

Robert Zemeckis Bob Gale Ritorno al futuro/Sceneggiatura

Perché Doc ha perso la memoria?

Quella di Pierdante Piccioni, un medico che in seguito ad un incidente stradale ha perso 12 anni di ricordi. Il dottore è stato primario del Pronto soccorso dell'ospedale di Codogno fino al 31 maggio 2013. Dopo quella data la sua vita è stata completamente stravolta da un incidente.

In che ospedale hanno girato doc?

Per quanto riguarda le vere location ospedaliere, nella fiction Rai sono presenti gli spazi del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e dell'Università Campus Bio-Medico di Roma.

Post correlati: