A cosa serve il farmaco antra?
A cosa serve il farmaco antra?
Appartiene ad un gruppo di farmaci denominati 'inibitori di pompa protonica', i quali agiscono riducendo la quantità di acido prodotta dallo stomaco. Antra viene usato per il trattamento delle seguenti patologie: Negli adulti: 'Malattia da reflusso gastro-esofageo' (GERD).
Come prendere Pantorc 20?
La dose raccomandata per somministrazione orale è di una compressa di Pantorc 20 mg al giorno. Il sollievo dei sintomi si ottiene generalmente entro 2-4 settimane. Se tale periodo non è sufficiente, il sollievo dei sintomi si otterrà, normalmente, entro ulteriori 4 settimane.
Che cosa contiene omeprazolo?
Cosa contiene OMEPRAZOLO DOC Generici: Contenuto delle capsule: sfere di zucchero (costituite da amido di mais e saccarosio), sodio laurilsolfato, fosfato disodico anidro, mannitolo, ipromellosa 6 cP, macrogol 6000, talco, polisorbato 80, titanio diossido (E171) e copolimero dell'acido metacrilico-etil acrilato (1:1).
Quando prendere Pantorc 40?
Le compresse di Pantoprazolo vanno assunte 1 o 2 volte al giorno. Il granulato può essere disciolto anche in succo o polpa di mela e deve essere assunto 30 minuti prima dei pasti, di solito 1 o 2 volte al giorno.
Che differenza c'è tra omeprazolo e lansoprazolo?
Non esistono differenze sostanziali tra le diverse molecole (omeprazolo, esomeprazolo, lansoprazolo, pantoprazolo) sia in termini di efficacia sia di possibili effetti collaterali.
Come si prende il gastroprotettore?
L'Omeprazolo può essere assunto sotto forma di compresse, capsule o granuli per sospensioni a rilascio ritardato per via orale. In genere il trattamento dei bruciori di stomaco frequenti prevede l'assunzione di 1 dose al giorno, al mattino, almeno un'ora prima dei pasti, per 14 giorni consecutivi.