Cos'è la Berger?

Cos'è la Berger?

Cos'è la Berger?

La nefropatia da IgA, chiamata anche malattia di Berger, è una condizione infiammatoria dei reni che ne compromette la normale funzione filtrante. In particolare questa patologia è un tipo di glomerulonefrite, ovvero un infiammazione che colpisce soprattutto i glomeruli renali.

Come guarire dalla glomerulonefrite membranosa?

La glomerulonefrite cronica, infine, è comunemente trattata mediante l'impiego di un inibitore dell'angiotensina, al fine di ridurre la pressione arteriosa e la perdita di proteine attraverso le urine, oltre che attraverso una dieta a basso apporto di sodio.

Che cosa è la glomerulonefrite?

Si tratta di un'infiammazione che interessa i glomeruli, ovvero le strutture-filtro dei reni. Queste sono un passaggio obbligato per quella componente del sangue contenente l'eccesso di liquidi, di sali e le scorie metaboliche che devono essere eliminate con le urine.

Quanti tipi di nefrite ci sono?

La nefrite interstiziale, detta anche nefrite tubulo-interstiziale, è un'infiammazione dell'interstizio, cioè la parte di tessuto presente fra glomeruli e tubuli renali....Nefrite interstiziale

  • Stafilococchi.
  • Streptococchi.
  • Bacterium coli.
  • Rickettsie.
  • Virus (del vaiolo, del morbillo)
  • Tossina difterica.

Come si usa Lampada Berger?

- Inserite il bruciatore nella lampada e rimettete il tappino di spegnimento. - Lasciate impregnare lo stoppino per circa 20 minuti. - La vostra Lampe Berger è pronta, togliere il tappino, accendere la fiamma... - Attendere 2 minuti poi soffiare dolcemente sulla fiamma per spegnerla.

A cosa serve la Lampe Berger?

Lampe Berger è un metodo di profumazione e purificazione dell'aria completamente diverso da tutti gli altri. Infatti, il suo esclusivo sistema di diffusione non si limita a coprire gli odori ma distrugge, mediante ossidazione catalitica, le molecole responsabili dei cattivi odori.

Cosa mangiare per chi soffre di insufficienza renale?

Alimenti aproteici appositamente prodotti senza proteine, che possono migliorare la palatabilità della dieta come pane, pasta, riso, farina, crackers, fette biscottate, biscotti, e consentire porzioni più accettabili di pietanze che contengono proteine animali. Questi alimenti sono disponibili anche nei supermercati.

Cosa provoca l'insufficienza renale?

Ostruzione prolungata del tratto urinario, dovuta a tumori, calcolosi renale o ipertrofia prostatica benigna. Reflusso vescicouretrale, una condizione che causa il reflusso dell'urina all'interno dei reni. Pielonefrite, una infezione cronica del rene. Mieloma multiplo (una malattia del sangue)

Come si manifesta la glomerulonefrite?

La glomerulonefrite può avere diverse cause, come infezioni, malattie genetiche ereditarie o malattie autoimmuni. La diagnosi si basa su esami del sangue e delle urine e talvolta su esami di diagnostica per immagini, biopsia dei reni o entrambi.

Come capire se ci sono problemi ai reni?

Sintomi dell'insufficienza renale

  1. Una riduzione del volume delle urine, anche se, in alcuni casi, esso potrebbe non subire variazioni.
  2. Ritenzione idrica, che si manifesta con gonfiore di gambe, caviglie o piedi.
  3. Sonnolenza.
  4. Fiato corto, se i liquidi si accumulano nei polmoni (edema polmonare)
  5. Affaticamento.

Post correlati: