Chi è l'interlocutore?
Sommario
- Chi è l'interlocutore?
- Qual è il sinonimo di Perplesso?
- Che parla tanto?
- Come si chiama chi parla in un discorso?
- Come spiegare la comunicazione?
- Qual è il sinonimo di titubante?
- Come definire una persona chiacchierona?
- Come zittire una persona che parla troppo?
- Come si chiama la persona che tiene una conferenza?
Chi è l'interlocutore?
– La persona con cui si parla: rivolgersi al proprio i.; interrompere il proprio interlocutore. In senso più ampio, chi prende parte a un dialogo, a una conversazione, a una discussione: questa scena si svolge tra due soli i.; Alcibiade è uno degli i.
Qual è il sinonimo di Perplesso?
- [di persona, che non sa decidersi, che manca di risolutezza: restò un attimo p. sul da farsi] ≈ dubbioso, esitante, incerto, indeciso, irresoluto, (lett.) peritoso, titubante. ↔ certo, deciso, determinato, risoluto, sicuro.
Che parla tanto?
parolaio /paro'lajo/ [der. di parola]. ... [che abbonda di parole, per lo più inconcludenti: oratore, scrittore p.] ≈ chiacchierone, logorroico, loquace, prolisso, verboso.
Come si chiama chi parla in un discorso?
INTERLOCUTORE: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Come spiegare la comunicazione?
La comunicazione è il processo che consente di trasmettere informazioni. Comunicare in modo efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore sia a livello verbale che non verbale (espressioni facciali, la voce e la postura), in modo chiaro e coerente con il proprio stato d'animo.
Qual è il sinonimo di titubante?
di titubare]. - [che è indeciso sul da farsi: lo vidi t.] ≈ dubbioso, esitante, (non com.) esitoso, incerto, insicuro, irresoluto, (lett.)
Come definire una persona chiacchierona?
agg. Di persona che afferma cose inesatte o fa discorsi inconcludenti, privi di valore, che rivelano la sua incapacità professionale; venditore di fumo: giornalista, medico, deputato chiacchierone.
Come zittire una persona che parla troppo?
Sii onesto. A volte è meglio essere diretti e dire semplicemente all'amico che ti sembra che lui abbia parlato così tanto che non hai avuto modo di dare la tua opinione o condividere il tuo parere. Chiedigli di andarci piano per un po' e di darti l'opportunità di contribuire alla conversazione.
Come si chiama la persona che tiene una conferenza?
conferenzière s. m. (f. -a, raro) [der. di conferenza]. – Colui che tiene una conferenza, o chi fa abitualmente conferenze: è un valente c.; un c.