Cosa vuol dire tempestiva risposta?

Cosa vuol dire tempestiva risposta?

Cosa vuol dire tempestiva risposta?

Che avviene o si fa al tempo o al momento giusto, quindi utile, opportuno: il tuo aiuto è giunto proprio t.; è una proposta poco t.; non è una domanda t.; parto t., lo stesso che parto a termine. b. Con riferimento a persona, che agisce o interviene al momento giusto: sei stato proprio t. ad arrivare; è sempre t.

Che tempestività?

tempestività s. f. [dal lat. tempestivĭtas -atis]. - [l'avvenire e l'agire al momento giusto: tempestivita d'un intervento] ≈ immediatezza, (lett.) prestezza, prontezza, rapidità, sollecitudine, tempismo.

Come ringraziare per una risposta?

La ringrazio per la Sua gradita e precisa risposta al mio quesito. ... Z.F. Ringrazio per l'interesse e per la tempestività della risposta L.L. Grazie per la tempestiva risposta, ...

Cosa vuol dire celere risposta?

di procedura, intervento) immediato, pronto Contr. lento, tardo, lungo.

Che significa ritiro celere?

Che avviene o si compie in breve tempo: movimento c., spedizioni c.

Quali sono le tempistiche significato?

tempìstica s. f. [der. di tempo, sul modello di oggettistica, e sim.]. – 1. Calcolo del tempo necessario per compiere le varie fasi della lavorazione industriale.

Come ringraziare per una risposta mail?

Se hanno risposto ad una delle vostre e-mail potete scrivere “grazie per la tempestiva risposta” o “La ringrazio per l'immediato riscontro”.

Quale il contrario di celere?

ratto, scattante, sollecito, spedito, (fam.) spiccio, svelto, veloce. ↔ lento. ‖ indolente, pigro.

Cosa significa in attesa di un vostro riscontro?

più limitato, nell'uso com., breve risposta scritta con la quale si assicura il mittente di aver ricevuto la lettera, il pacco o quanto altro inviato: in attesa di un cortese r., formula con cui si chiude la lettera; non ho ricevuto ancora r.

Post correlati: