Quanto guadagna una guardia del corpo della Regina Elisabetta?
Quanto guadagna una guardia del corpo della Regina Elisabetta?
Tutti immaginano che questo lavoro sia ben remunerato e invidiabile e invece, sorprendentemente, secondo un indagine risalente ad un paio d'anni fa, una guardia reale inglese guadagna poco più di 1000 euro al mese.
Quanto guadagna un maggiordomo a Buckingham Palace?
La Regina Elisabetta sta cercando un nuovo maggiordomo ma, stando a quanto riportato da Metro, gli zeri in busta paga sono tutto tranne che regali. Per un lavoro che impegnerebbe il neo assunto sette giorni su sette, lo stipendio previsto è di 20mila 806 sterline l'anno (circa 24mila euro).
Quanto guadagna chi assaggia il cibo della famiglia reale?
Nessuna esperienza richiesta, servono solo una «conoscenza generale della sicurezza alimentare e un atteggiamento positivo». Gli sarà offerto vitto e alloggio, 33 giorni di ferie all'anno e il pagamento dei contributi. Il tutto per uno stipendio annuo di circa 22 mila euro.
Come si svolge il cambio della guardia a Londra?
Durante la cerimonia, presso l'ingresso principale del Palazzo di Buckingham, le guardie reali sfilano accompagnate dalla musica di una banda. Il rito dura circa 45 minuti, durante i quali le guardie, con i loro enormi cappelli, realizzano una sfilata al ritmo militare e anche con musica più moderna.
Come si chiama il copricapo delle guardie reali inglesi?
Il tipico colbacco delle Guardie (c.d. bearskin), alto 18 pollici (45.7 cm) e del peso di 1.5 libbre (680 grammi), è fabbricato con vera pelle d'orso bruno canadese.