Come si cura la stella di Natale?

Come si cura la stella di Natale?

Come si cura la stella di Natale?

Bagnala ogni 2 o 3 giorni. Il fattore principale per la durata della pianta in casa è l'umidità dell'aria, che gioca un ruolo più importante delle bagnature: un'irrorazione quotidiana con acqua non calcarea, così che non si macchino le foglie, è sempre gradita.

Quando mettere al riparo la stella di Natale?

Non potate la pianta dopo il mese di agosto, mettetela al riparo in casa a fine settembre (quando avrà messo le foglioline verdi) e sistematela in un punto dell'abitazione che sia completamente buio dalle 17 alle 8 della mattina successiva ( potete anche coprirla interamente con carta scura in quelle ore, facendo in ...

Dove piantare la stella di Natale?

È fondamentale quindi metterla in un luogo asciutto, lontano dalla luce diretta, dai termosifoni, dal camino e da altre fonti di calore. È importante anche non metterla vicino a finestre o aperture in cui potrebbe entrare aria fredda.

Come curare la stella di Natale in autunno?

10) A ottobre e novembre, bisogna sospendere le concimazioni e ridurre le irrigazioni, tenendo sempre la nostra Stella di Natale ad una temperatura mite (tra i 18°C e i 25°C) e in una posizione ben illuminata dalla luce del sole, cominciando già a spostarla tutti i giorni in un luogo buio durante la notte, per circa 12 ...

Dove vivono le Stelle di Natale?

L'Euphorbia pulcherrima nota come Poinsettia o Stella di Natale è una pianta ornamentale originaria del Messico, nazione nella quale cresce spontaneamente e dove, allo stato selvatico, può raggiungere anche un'altezza fra i due e i quattro metri.

Post correlati: