Come riscuotere buoni postali minorenni?

Come riscuotere buoni postali minorenni?

Come riscuotere buoni postali minorenni?

Puoi sempre chiedere il rimborso anticipato dei Buoni Minori, previa autorizzazione del Giudice Tutelare, e hai diritto:

  1. alla restituzione del capitale investito, al netto di eventuali oneri fiscali;
  2. dopo 18 mesi, al riconoscimento degli interessi maturati.

Come censire un bambino alla posta?

Per sottoscrivere un Buono Fruttifero per minori, è sufficiente recarsi in un ufficio postale. In questa pagina puoi trovare quello più vicino a casa tua. Puoi anche sottoscrivere un Buono tramite il Piano di Risparmio Piccoli e Buoni e in questo caso i Buoni verranno emessi in forma dematerializzata.

Quanto vale un buono fruttifero dopo 18 anni?

dopo 15 anni del 2,00%; dopo 16 anni del 2,50%; dopo 17 anni del 2,50%; dopo 18 anni del 2,50%.

Come riscuotere un buono fruttifero postale in contanti?

Per poter richiedere la riscossione il cliente deve esibire, insieme al buono stesso, i documenti di identità in originale. Una volta che il buono verrà riscosso, questo verrà trattenuto dall'ufficio postale mentre al cliente verrà stampata una ricevuta dell'avvenuto pagamento.

Come riscuotere i Buoni fruttiferi postali?

Il capitale investito in Buoni fruttiferi postali è sempre rimborsabile in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa) o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su Libretto di risparmio postale o su conto corrente BancoPosta).

Come calcolare quanto vale un buono fruttifero postale?

Per conoscere in tempo reale il valore di un buono fruttifero postale si può semplicemente accedere al sito di Poste Italiane o al sito Cassa Depositi e Prestiti, dove sono a disposizione dei clienti appositi strumenti di calcolo per verificare il valore di un buono fruttifero postale.

Come aprire un conto alla posta per minorenni?

Come richiederla Uno o entrambi i genitori possono richiedere la Carta IO intestata al titolare del Libretto presso l'ufficio postale di apertura del Libretto stesso. Cerca l'ufficio postale. Carta IO è disponibile, a richiesta, solo per i titolari del Libretto dedicato ai minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

Post correlati: