Quanto costa l'assicurazione di un monopattino?
Quanto costa l'assicurazione di un monopattino?
sezione Infortuni & Assistenza, venduta anche stand alone, cioè senza altre sezioni: costo minimo annuo 120€ lordi prezzo massimo di 170€ lordi, in base ai massimali lordi; sezione RC vita privata, venduta anche stand alone: costo minimo 30 euro lordi l'anno, costo massimo 45 euro lordi l'anno, in base ai massimali.
Come assicurare il monopattino elettrico?
Attualmente, i monopattini elettrici non richiedono alcuna assicurazione obbligatoria. Come accennato, vengono considerati «velocipedi», cioè fanno parte della stessa categoria delle biciclette, pur non avendo i pedali.
Quanti anni si devono avere per guidare un monopattino elettrico?
14 anni Chi può guidare il monopattino Attualmente, in base alla normativa approvata nel febbraio 2020 (in fese sperimentale fino al 27 luglio 2022), può viaggiare sul monopattino elettrico solo chi ha compiuto i 14 anni. Per i minorenni è obbligatorio indossare il casco.
Quale casco per monopattino?
Sebbene nessun ente governativo abbia stabilito uno standard di prova formale per l'uso di monopattini elettrici, il consenso generale è che un casco da bicicletta standard sia appropriato per la guida a bassa velocità, mentre un casco da moto o da bici elettrica dovrebbe essere usato per velocità più elevate.
Cosa fare in caso di furto monopattino elettrico?
Se avevi un monopattino elettrico che ti è stato rubato, rivolgiti ai Carabinieri della tua zona, o alla Polizia di Stato. E' importante sporgere denuncia entro 30 giorni dal furto. Ricorda di portare con te un documento d'acquisto del monopattino e, ancora più importante, una foto di te sul tuo monopattino.