Cosa fa la Banca europea per gli investimenti?

Cosa fa la Banca europea per gli investimenti?

Cosa fa la Banca europea per gli investimenti?

La Banca europea per gli investimenti ha il compito di contribuire, facendo appello al mercato dei capitali ed alle proprie risorse, allo sviluppo equilibrato e senza scosse del mercato comune nell'interesse della Comunità. ... la raccolta dei fondi da parte della BEI avviene sui mercati internazionali dei capitali.

Perché pensata la rete di sostegno della BEI?

Questo è stato istituito nel 1994 ed è pensato per dare sostegno finanziario alle PMI, attraverso microfinanziamenti o anche operazioni in capitale di rischio (ossia divenendo socio di un'impresa e condividendone il rischio nel caso questa andasse male).

Come lavorare alla BEI?

Gli interessati alle selezioni di Banca Europea per gli Investimenti e al lavoro o agli stage presso l'ente, possono candidarsi visitando la sezione dedicata alle Carriere (Lavora con noi) dell'Istituto. Da qui, cliccando su “View all jobs”, si accede all'elenco delle ricerche attive.

Come accedere al Fondo europeo per gli investimenti?

Per accedere ai finanziamenti europei bisogna innanzitutto individuare il bando di interesse. Uno degli strumenti privilegiati è la Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, dove vengono pubblicate le Decisioni con tutti i dettagli sul programma e sulla call for proposal.

Cosa sono i fondi BEI?

Il finanziamento con i fondi della BEI è un credito a medio e lungo termine, finalizzato a supportare i progetti d'investimento di piccole e medie imprese e di imprese a media capitalizzazione (Mid Cap). ...

Chi è il presidente della Banca europea degli investimenti?

Werner Hoyer Banca europea per gli investimenti/Presidenti

Chi è il presidente della BEI?

Werner Hoyer Banca europea per gli investimenti/Presidenti Operando sotto l'autorità del Presidente della BEI Werner Hoyer, il Comitato direttivo sovrintende alla gestione quotidiana della Banca, prepara le decisioni del Consiglio di amministrazione e ne assicura l'esecuzione, in particolare per quanto riguarda le operazioni di raccolta e di prestito.

Come è composto il SEBC?

Il Sistema europeo di banche centrali (SEBC) si compone della BCE e delle BCN dei 27 Stati membri dell'UE (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, ...

Post correlati: