Come contattare alifond?

Come contattare alifond?

Come contattare alifond?

E-mail:

  1. alifond@alifond.it. ...
  2. assistenza.anticipazioni@alifond.it. ...
  3. assistenza.liquidazioni@alifond.it. ...
  4. assistenza.password@alifond.it. ...
  5. alifond@pec.it.

Come iscriversi ad Alifond?

L'adesione ad Alifond deve essere preceduta dalla consegna gratuita della Nota Informativa e dello Statuto. Copia degli ulteriori documenti menzionati nella Nota Informativa è consegnata gratuitamente all'aderente che ne faccia richiesta.

Come funziona alifond?

Come stabilito dal CCNL, i contributi ALIFOND, da calcolarsi sulla retribuzione utile ai fini del TFR, sono costituiti da una quota a carico dell'azienda (pari all'1,20%), da un contributo trattenuto in busta paga (pari all'1%) e da una quota annua del TFR (pari al 2%).

Come richiedere TFR alifond?

- Modulo richiesta anticipazione scaricabile nella sezione modulistica del sito del Fondo www.alifond.it; - Copia documento identità del richiedente; - Atto di assegnazione alloggio o certificazione idonea ad attestare il possesso delle quote, unitamente a documentazione attestante esborsi sostenuti o da sostenere.

Dove è meglio lasciare il Tfr?

Versare il TFR su un fondo pensione è ad oggi quello tra i consigli su TFR più valido. Questa scelta per destinare TFR, infatti, è favorita da un importante agevolazione fiscale che lo Stato offre al lavoratore, ma anche all'azienda!

Come si calcola la tassazione del TFR?

Il TFR netto si calcolerà moltiplicando il TFR lordo per il parametro fisso 12 e dividendo successivamente il totale per gli anni di servizio. Occorre a questo punto calcolare l'aliquota IRPEF utilizzando il sistema di tassazione con aliquote e scaglioni di reddito previsti dalla normativa vigente.

Post correlati: