Quali furono le cause della tragedia di Superga?
Quali furono le cause della tragedia di Superga?
Dopo l'ultimo contatto con la stazione radio, forse a causa del maltempo o di un guasto all'altimetro, l'aereo si schiantò contro la Basilica di Superga, avvolta in una fitta nebbia. Erano le 17,05 del 4 maggio 1949.
Dove è sepolto il Grande Torino?
cimitero Monumentale Nel settantesimo anniversario della tragedia di Superga Sabato 4 maggio, nel giorno del settantesimo anniversario della tragedia del Grande Torino, al cimitero Monumentale, in cui sono sepolti gli sfortunati protagonisti di una delle più belle stagioni del calcio, sono previsti due appuntamenti.
In che anno si è schiantato l'aereo del Torino a Superga?
1949 Nello schianto del 4 maggio 1949 morirono 31 persone. Il tributo a una delle squadre più forti al mondo.
Cosa è successo al Grande Torino?
Alle ore 17:03, il Fiat G. 212 della compagnia aerea ALI, siglato I-ELCE, con a bordo l'intera squadra del Grande Torino, si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della basilica di Superga, che sorge sulla collina torinese; le vittime furono 31.
Quando morì il Grande Torino?
4 maggio 1949 Sono le 17.00 del 4 maggio 1949 quando l'aereo con a bordo una delle squadre più forti della storia del calcio, il Grande Torino, si schianta contro la Basilica di Superga, simbolo del capoluogo piemontese. Non sopravvisse nessuno, tra calciatori, tecnici e dirigenti.