Qual è un sinonimo di delizioso?

Qual è un sinonimo di delizioso?

Qual è un sinonimo di delizioso?

[di sapore o di odore, che procura piacere ai sensi: un d. pranzetto] ≈ appetitoso, buono, gustoso, saporito. ↑ eccellente, prelibato, squisito, succulento. ↔ disgustoso, stomachevole, stucchevole.

Cosa positiva sinonimo?

di una situazione] ≈ buono, favorevole, utile, vantaggioso. ↔ cattivo, negativo, sfavorevole, svantaggioso. ↑ dannoso, pericoloso.

Qual è il sinonimo di brutto?

Sinonimi di brutto Altri sinonimi:sconcio, disgraziato, bieco, kitsch, invenusto, racchio, malformato.

Qual è il sinonimo di piacevole?

Altri sinonimi:gioioso, seducente, gioviale, faceto, blando, avvenente, geniale, ridente, estetico, brioso, appetitoso, giocoso, voluttuoso, aggraziato, lusinghiero, giocondo, lusinghevole, lepido, godibile, edenico.

Che aggettivo è delizioso?

Delizioso è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: deliziosa (femminile singolare); deliziosi (maschile plurale); deliziose (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di delizioso (grazioso, piacevole, incantevole, gradevole, ...)

Cosa sono i sinonimi scuola primaria?

I sinonimi sono vocaboli che, pur essendo differenti, hanno significato uguale o affine. Per esempio Luca ha paura del buio. ... Quindi possiamo anche scrivere: Luca ha terrore del buio; in questo modo la frase non ha cambiato il suo significato.

Cosa vuol dire essere una persona positiva?

b. Riferito a persona, che ha il senso della realtà, che bada soprattutto ai fatti, a ciò che ha consistenza e concretezza, e non si perde in chiacchiere e in fantasticherie né si lascia da queste allettare: è un uomo p.

Post correlati: