Qual è il sinonimo di sinonimo?
Qual è il sinonimo di sinonimo?
(ling.) [di parola e sim., che ha un significato fondamentalmente uguale a quello di un'altra parola e sim.: espressioni s.] ≈ sinonimico. ‖ analogo, simile.
Quali sinonimo di come?
Sinonimo di: Quali
- qualche.
- qualcheduno.
- qualcosa.
- qualcuno.
- quali.
- qualifica.
- qualificabile.
- qualificante.
Che congiunzione Treccani?
1. Pronome relativo. a. Significa il quale e la quale, i quali e le quali; ha cioè un'unica forma invariabile per ambedue i generi e numeri, può essere riferito a persona o a cosa, e funge normalmente da soggetto (per es.: cercavo qualcuno che mi aiutasse; c'erano delle mosche che mi davano noia), o da compl.
Cosa indica la congiunzione?
In linguistica, la congiunzione (dal latino coniunctio, da coniungere, 'unire', calco del greco sýndesmos, 'giuntura', 'legame') è una parte del discorso. Serve a unire tra loro parole, sintagmi o proposizioni nel contesto della stessa frase o dello stesso periodo. Può anche trovarsi all'inizio delle frasi.
Che cos'è il Garbetto?
Il gambetto è un'apertura di scacchi caratterizzata dal sacrificio di uno o più pedoni, nella prima fase della partita, in cambio del guadagno di spazio e tempi per lo sviluppo.
Qual è il contrario di qualificativo?
Altri contrari:vivace, laborioso, diligente, pronto, vivo, alacre, lesto, desto, rapinoso, spedito, precipitevole, rabattino.