Quanto ti paga l'assicurazione per danni fisici?
Quanto ti paga l'assicurazione per danni fisici?
Nel caso delle lesioni macropermanenti o di quelle gravi, il prezzo del rimborso aumenta e si parla di un totale che spazia dai euro. Per i casi d'inabilità temporanea parziale, il grado relativo alla lesione viene espresso in percentuali fisse. Si parla del 25%, 50% o del 75%, a seconda dei casi.
Come funzionano i Punti dell'assicurazione?
Quando effettuiamo una visita medico legale, il professionista ci assegna dei punti, in termini percentuali, per assegnare un'entità numerica alle lesioni e alle menomazioni riportate nel sinistro. In base a questi punti percentuali, l'assicurazione calcolerà l'equivalente in soldi per il risarcimento dei danni.
Quali sono i tempi per il risarcimento del danno da incidente stradale?
- Senza constatazione amichevole i tempi sono più lunghi: occorrono infatti almeno 2 mesi per il risarcimento del danno al mezzo, mentre per gli infortuni i tempi si allungano fino a 3 mesi. Per maggiori informazioni in merito vi consigliamo di leggere la nostra guida dedicata ai tempi per il risarcimento del danno da incidente stradale .
Quali sono i tempi per il risarcimento del danno subito?
- Tempi per il risarcimento del danno Per ottenere il risarcimento del danno subito, in media ci vogliono dai giorni.
Quali sono i danni che viene risarcito dall’assicurazione?
- Il danno che viene risarcito dall’assicurazione sono di due tipi: danno alla persona e danno materiale. I primi sono il danno economico, biologico permanente, l’invalidità temporanea, il danno morale e fanno parte della seconda categoria i danni al mezzo. Tenendo conto di questi l’assicurazione dovrà formulare un’offerta.