Quali sono i requisiti per usufruire della Legge Bersani?

Quali sono i requisiti per usufruire della Legge Bersani?

Quali sono i requisiti per usufruire della Legge Bersani?

I requisiti per usufruire della Legge Bersani

  • essere persone fisiche (le auto intestate alle società non possono godere di tali agevolazioni),
  • appartenere ad un nucleo familiare (il che significa avere la stessa residenza di colui di cui si intende acquisire la classe di merito.

Quanto si risparmia con il decreto Bersani?

Guardando i valori nazionali, un automobilista che, grazie all'rc familiare, passa dalla classe 13 alla classe 1, risparmia il 45%.

Quante volte si può applicare la legge Bersani?

3. Posso avvalermi della Legge Bersani sulle assicurazioni una sola volta? No, non c'è un limite: purché i requisiti siano soddisfatti puoi usufruire della Bersani quante volte vuoi.

Quale tra queste norme fu introdotta dal primo Decreto Bersani?

Grazie al Decreto Bersani, è possibile acquisire la classe di merito degli assicurati della propria famiglia, potendo così risparmiare sul premio dovuto. La legge ha subito nuove modifiche a inizio 2020 con l'introduzione della norma Rc Auto Familiare.

Come trasferire la polizza se si acquista un'altra auto?

Per trasferire l'assicurazione basterà consegnare alla propria compagnia il certificato di assicurazione, la carta verde e l'atto di alienazione del precedente veicolo, nonché il libretto di circolazione della nuova vettura da assicurare.

Come mantenere la classe di merito senza auto?

Per mantenere la propria classe di merito, passando ad una nuova compagnia assicurativa, è sufficiente comunicare a quest'ultima il proprio attestato di rischio, documento ufficiale che riporta il profilo di rischio del soggetto richiedente.

Post correlati: