Dove si gioca la Coppa Davis?
Sommario
Dove si gioca la Coppa Davis?
Si gioca al PalaAlpitour di Torino, dove vanno in scena, oltre alla partite del girone E (quello degli azzurri), anche quelle del D. Le due Nazionali che chiuderanno in testa i rispettivi raggruppamenti si sfideranno poi - sempre nel capoluogo piemontese - per un posto nelle Final Four di Madrid.
Chi ha vinto l'ultima Coppa Davis?
Coppa Davis, vince la Russia: Croazia sconfitta in finale.
Quante volte l'Italia ha vinto la Coppa Davis?
L'Italia ha vinto la coppa soltanto una volta, nel 1976 (Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, capitano non giocatore Nicola Pietrangeli) ed altre sei volte è giunta in finale (1960, 1961, 1977, 1979, 19).
Dove si gioca la Coppa Davis 2021?
Edizione 2021 L'edizione del 2021 si svolgerà dal 25 novembre al 5 dicembre con un nuovo format multi-city: Innsbruck e Torino condivideranno lo status di città ospitante con Madrid. Ciascuna delle due nuove città ospiterà due fasi a gironi e un quarto di finale.
Come si chiama ora la Coppa Davis?
La Coppa Davis (ufficialmente Davis Cup by Rakuten, nota fino al 1945 come International Lawn Tennis Challenge) è la massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile, il cui equivalente femminile è la Billie Jean King Cup.
Dove vedere la finale di Coppa Davis?
La Coppa Davis è trasmessa da SuperTennis in diretta esclusiva. Tutta la competizione è dunque visibile su Sky al canale 212. Sul nostro sito liveblog delle partite dell'Italia, aggiornamenti anche su Sky Sport 24, sull'app e sui social di Sky Sport.
Come funziona la nuova Coppa Davis?
Ogni sfida tra due nazioni del Gruppo Mondiale consiste di 5 incontri disputati nell'arco di tre giorni, solitamente venerdì, sabato e domenica. Al venerdì si disputano due singolari, il sabato un doppio, la domenica altri due singolari, di regola tra gli stessi singolaristi del venerdì, ma "incrociati".
Chi partecipa alla Coppa Davis 2021?
COPPA DAVIS - Segui il LIVEBLOG del match di doppio tra Italia e Croazia: Fabio Fognini e Jannik Sinner sfidano il duo Mektic/Pavic, campioni olimpici a Tokyo e vincitori a Wimbledon 2021.