Come calmare gli spasmi intestinali?
Come calmare gli spasmi intestinali?
Se ti trovi nel bel mezzo di un attacco di coliche intestinali cerca di evitare di bere acqua fredda e di mangiare cibi solidi. Sdraiati a pancia in su e metti una borsa d'acqua calda sulla pancia: questo è il rimedio della nonna per le coliche intestinali più conosciuto.
Come disinfiammare la pancia?
Verdura e frutta. Importanti banane, papaya, ananas, spinaci, zucca, sedano, ricchi di potassio che regola i livelli di idratazione. L'asparago, poi, è diuretico per eccellenza del mondo vegetale e il finocchio favorisce l'eliminazione del gas, svolgendo anche un'azione antispastica e antinfiammatoria. Tisane e infusi.
Come trattare i spasmi nell'intestino?
- Trattamento di spasmi nell'intestino. Il trattamento dipende interamente dalla ragione del problema. Se questa è una stitichezza ordinaria, ricorrere all'aiuto di speciali lassativi. Le infezioni gravi non possono fare a meno degli antibiotici. Se questi sono calcoli biliari o tumori, allora ricorrono all'intervento chirurgico.
Quali sono le cause di spasmi nello stomaco?
- Cause di spasmi nello stomaco. Le cause delle contrazioni spasmodiche nello stomaco sono una varietà di fattori, ma principalmente è una violazione dei processi digestivi e dei disturbi neurologici. Stress prolungato o frequente. Avvelenamento con cibi o bevande (alcol). Ipotermia continua.
Quali sono i sintomi dell'intestino?
- Spasmi nell'intestino possono verificarsi per vari motivi. Questo sintomo almeno una volta nella vita disturba ogni persona. Naturalmente, ci sono spiegazioni per questo. Cibo sbagliato, chirurgia, assunzione di farmaci e malattie del tratto digerente - tutto questo porta a spasmi allo stomaco.