Quali sono i farmaci in DPC?

Quali sono i farmaci in DPC?

Quali sono i farmaci in DPC?

Tra i farmaci inseriti nell'elenco della DPC ricordiamo che sono presenti anche la insulina glargine (LANTUS,ABASAGLAR e TOUJEO), la insulina detemir (LEVEMIR), il pioglitazone (ACTOS).

Che cos'è la distribuzione per conto?

La DPC (Distribuzione Per Conto) è un accordo che prevede la distribuzione, da parte delle farmacie aperte al pubblico della provincia di Ferrara, di alcuni farmaci elencati negli Allegati sotto riportati, acquistati dall'Azienda USL stessa.

Cosa vuol dire la sigla DPC?

Nell'ambito della sicurezza sul lavoro, per dispositivi di protezione collettiva (abbreviato in DPC) si intendono dei dispositivi che hanno il compito di limitare un rischio o contenere un danno per la salute dei lavoratori.

Quali farmaci necessitano di piano terapeutico?

Attualmente esistono dieci principi attivi che richiedono il Piano Terapeutico web based: apixaban, atomoxetina, dabigatran, denosumab, edoxaban, metilfenidato, retigabina, rivaroxaban, roflumilast e sacubitril / valsartan.

Cosa significa ricetta RNR?

Ricetta non ripetibile (RNR): sulla confezione è riportata la scritta "Da vendersi dietro presentazione di ricetta medica da rinnovare volta per volta." Ricetta con prescrizione limitativa (RL)

Chi compra i farmaci della DPC nelle Marche?

La distribuzione per conto (DPC) è una forma di erogazione diretta dei farmaci, caratterizzata dall'acquisto dei farmaci da parte dell'ASUR Marche, che si avvale dei maggiori sconti previsti dalla vigente normativa in materia di approvvigionamento diretto dalle ditte produttrici (art.

Cosa sono le farmacie convenzionate?

Assistenza farmaceutica erogata attraverso le farmacie convenzionate (art. ... Il Servizio sanitario nazionale garantisce attraverso le farmacie convenzionate la fornitura dei medicinali appartenenti alla classe a) di cui alla legge 24 dicembre 1993, n. 537 (art.

Post correlati: