Chi ha diritto alla maggiorazione sociale?

Chi ha diritto alla maggiorazione sociale?

Chi ha diritto alla maggiorazione sociale?

La maggiorazione riguarda tutti i pensionati titolari di prestazione a carico dell'Assicurazione Generale Obbligatoria (AGO) o delle forme esclusive e sostitutive sempre dell'AGO. Anche i lavoratori autonomi, o meglio, i pensionati da lavoro autonomo possono avere diritto a questo particolare trattamento.

Come avere OBIS M?

Modello Obis M come scaricarlo

  1. Collegarsi al sito www.inps.it.
  2. Dal menù “Servizi on line” selezionare “Servizi per il cittadino”
  3. Digitare il codice fiscale e il PIN.
  4. Selezionare “Fascicolo Previdenziale del cittadino”
  5. Selezionare dal menu a sinistra “Modelli”
  6. Selezionare “Certificato di pensione – Obis M

Cos'è l'integrazione al trattamento minimo?

L'integrazione al trattamento minimo è un istituto introdotto dall'articolo 6 della legge che tutela i pensionati, al di sotto di un determinato livello di reddito, il cui assegno pensionistico non sia sufficiente a garantire una vita dignitosa.

Quando esce il modello OBIS 2021?

Il modello ObisM è un certificato con tutte le informazioni e gli avvisi relativi alla prestazione. Il modello ObisM dinamico nel messaggio n. 1359 del 31 marzo 2021 è disponibile anche in modalità dinamica e non solo statica.

Come fare per avere un certificato di pensione?

13 Agosto 2021 Per i beneficiari di prestazioni previdenziali e assistenziali, l'INPS mette a disposizione, fra i Servizi On Line al cittadino, il certificato di pensione ( il cosiddetto modello ObisM), che si può consultare e scaricare accedendo alla sezione “Prestazioni e Servizi” del sito (www.inps.it).

Quando pagano gli arretrati della pensione?

Pensioni: ad agosto il pagamento degli arretrati per la... Il 1° agosto saranno corrisposte le somme arretrate spettanti per effetto della mancata... Condividi questo contenuto: 12.

Quando accreditano gli arretrati della pensione di invalidità?

Il primo bonifico è in genere di importo rilevante in quanto comprende, oltre alla prima prestazione (per esempio un mese di pensione o un assegno), gli arretrati a partire dal primo giorno del mese successivo in cui è stata presentata la domanda e i relativi interessi.

Post correlati: