Dove è nato il vescovo di Napoli?

Dove è nato il vescovo di Napoli?

Dove è nato il vescovo di Napoli?

Nato a Carinaro, nell'aversano, trascorre il periodo degli studi medi e ginnasiali nel seminario di Aversa; frequenta i corsi di filosofia presso il Pontificio Seminario Regionale di Salerno e quelli di teologia presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore e viene ordinato presbitero per la diocesi di Aversa il 12 ...

Dove vive il vescovo di Napoli?

Il cardinale Crescenzio Sepe, negativo al tampone anti-Covid, questa mattina ha lasciato l'Ospedale Cotugno di Napoli ed è andato nella sua nuova abitazione diocesana di Capodimonte, a pochi passi dalla Basilica del Buon Consiglio, lì dove è tradizione che tutti gli ex vescovi partenopei soggiornino una volta concluso ...

Chi sarà il nuovo vescovo di Cerreto Sannita?

Giuseppe Mazzafaro (ANSA) - CERRETO SANNITA, 12 GIU - Monsignor Giuseppe Mazzafaro, 66 anni, del clero dell'Arcidiocesi di Napoli, è il nuovo vescovo della diocesi di Cerreto Sannita - Telese - S.

Chi è il nuovo cardinale di Napoli?

Covid, positivo Domenico Battaglia il nuovo arcivescovo di Napoli - la Repubblica.

Dove si trova il vescovato di Napoli?

Sede arcivescovile è la città di Napoli, dove si trova la basilica cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta.

Come si chiama il nuovo vescovo di Napoli?

Don Mimmo Battaglia ​Don Mimmo Battaglia nuovo vescovo di Napoli: l'appello alla speranza e la citazione di Pino Daniele.

Che vuol dire arcidiocesi?

Un'arcidiocesi o archidiocesi è una diocesi il cui ordinario gode del titolo di arcivescovo. Generalmente è la diocesi più importante (metropolia) di una provincia ecclesiastica: l'arcivescovo che la regge ha il titolo di metropolita.

Post correlati: