Dove è nato il vescovo di Napoli?
Dove è nato il vescovo di Napoli?
Nato a Carinaro, nell'aversano, trascorre il periodo degli studi medi e ginnasiali nel seminario di Aversa; frequenta i corsi di filosofia presso il Pontificio Seminario Regionale di Salerno e quelli di teologia presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore e viene ordinato presbitero per la diocesi di Aversa il 12 ...
Dove vive il vescovo di Napoli?
Il cardinale Crescenzio Sepe, negativo al tampone anti-Covid, questa mattina ha lasciato l'Ospedale Cotugno di Napoli ed è andato nella sua nuova abitazione diocesana di Capodimonte, a pochi passi dalla Basilica del Buon Consiglio, lì dove è tradizione che tutti gli ex vescovi partenopei soggiornino una volta concluso ...
Chi sarà il nuovo vescovo di Cerreto Sannita?
Giuseppe Mazzafaro (ANSA) - CERRETO SANNITA, 12 GIU - Monsignor Giuseppe Mazzafaro, 66 anni, del clero dell'Arcidiocesi di Napoli, è il nuovo vescovo della diocesi di Cerreto Sannita - Telese - S.
Chi è il nuovo cardinale di Napoli?
Covid, positivo Domenico Battaglia il nuovo arcivescovo di Napoli - la Repubblica.
Dove si trova il vescovato di Napoli?
Sede arcivescovile è la città di Napoli, dove si trova la basilica cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta.
Come si chiama il nuovo vescovo di Napoli?
Don Mimmo Battaglia Don Mimmo Battaglia nuovo vescovo di Napoli: l'appello alla speranza e la citazione di Pino Daniele.
Che vuol dire arcidiocesi?
Un'arcidiocesi o archidiocesi è una diocesi il cui ordinario gode del titolo di arcivescovo. Generalmente è la diocesi più importante (metropolia) di una provincia ecclesiastica: l'arcivescovo che la regge ha il titolo di metropolita.