Quanti farmaci HIV?
Quanti farmaci HIV?
Quanti farmaci, e quante volte al giorno, deve assumere una persona sieropositiva per contrastare l'infezione? La Triplice terapia consiste nell'uso contemporaneo di tre farmaci contenuti in un'unica compressa, da una sola somministrazione al giorno.
Qual è l'effetto della terapia antiretrovirale?
Detti anche effetti collaterali a breve termine sono piuttosto comuni. Nausea, diarrea, mal di testa, disturbi del sonno ed astenia (sensazione di stanchezza).
Cosa significa terapia combinata?
Durante la terapia il medico controlla la quantità di virus presente nel sangue (carica virale) ogni tre mesi circa, per il primo anno e ogni 6/12 mesi successivamente, una volta che la carica virale nel sangue sia scesa a livelli non più rilevabili.
Quali sono i farmaci antiretrovirali?
Farmaci antiretrovirali per il trattamento dell'AIDS
- Efavirenz (es. Sustiva, Stocrin) classe farmacologica di appartenenza: inibitori non nucleosidici della transcrittasi inversa. ...
- Nevirapina (es. ...
- Ritonavir (es. ...
- Enfuvirtide (es. ...
- Amprenavir (es. ...
- Fosamprenavir (es. ...
- Raltegravir (es.
Quali sono le terapie farmacologiche?
Entrando nell'ambito del trattamento della malattia dolore, la terapia farmacologica può avvenire attraverso la somministrazione di farmaci per via sistemica, oppure con la somministrazione del farmaco direttamente nella zona interessata dal processo doloroso.