Dove si trova la Comunità di San Patrignano?
Dove si trova la Comunità di San Patrignano?
La Comunità di San Patrignano si trova in via San Patrignano, 53 a Coriano (RN).
Quanta gente ospita San Patrignano?
Recupero e Prevenzione Da oltre 40 anni San Patrignano offre un aiuto gratuito a ragazze e ragazzi con problemi di dipendenza. Ben 26mila quelli accolti finora e oltre 1000 quelli attualmente in percorso. Con una percentuale di recupero pari al 72% fra coloro che portano a termine il percorso.
Come si finanzia San Patrignano?
Che cos'è San Patrignano L'assistenza e il recupero di tossicodipendenti sono gratuiti: non si paga per entrare né contribuisce lo stato. La comunità vive di donazioni e, dagli anni 80, in parte anche di attività economiche come la produzione di vini e altri prodotti.
Quali sono le più importanti comunità per il recupero dei tossicodipendenti?
Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è senza ombra di dubbio una tra le più importanti comunità per tossicodipendenti in Italia perchè, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e risolvere, così, un problema di tossicodipendenza.
Come funziona la comunità di San Patrignano?
Da oltre 40 anni la comunità di San Patrignano accoglie ragazzi e ragazze con gravi problemi di droga in maniera completamente gratuita e senza richiedere alcun contributo alle loro famiglie. L'accoglienza avviene senza fare alcun tipo di discriminazione ideologica o sociale.
Cosa produce San Patrignano?
I laboratori di trasformazione che producono formaggi, salumi, carni e prodotti da forno, hanno tra i loro clienti anche la grande distribuzione come Conad, che per diversi anni ha rinnovato la collaborazione con la comunità. I vini di San Patrignano si sono guadagnati negli anni numerosi premi e riconoscimenti.